Allergologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

Allergologia Farmaci

Medical Meeting

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Trattamento anti-IgE con immunoterapia orale nei pazienti con allergia a più alimenti

Nonostante i progressi nell’immunoterapia orale con cibo singolo, ci sono poche prove riguardo alla sicurezza e all’efficacia del trattamento di soggetti con allergie alimentari multiple ( multi-alime …


Quilizumab, un anticorpo che ha come bersaglio il recettore per le IgE presente sulla membrana delle cellule B, riduce la produzione di IgE

Elevati livelli sierici della immunoglobulina E ( IgE ) sia totale sia allergene-specifica sono correlati con le malattie atopiche come la rinite allergica e l’asma allergica. La neutralizzazione di …

Farmaexplorer.it


AMG-157, un anticorpo anti-TSLP, nel trattamento dei pazienti con asma allergico

Un anticorpo monoclonale umanizzato, AMG-157, ha mostrato di ridurre le principali misure di risposta asmatica precoce e tardiva in seguito a challenge allergenico in pazienti con asma lieve. AMG-1 …


Oralair, immunoterapia sublinguale per il trattamento delle allergie al polline di graminacee

La FDA ( Food and Drug Administration ) ha approvato Oralair, il primo trattamento immunoterapico in compresse sublinguali ad essere disponibile negli Stati Uniti per il trattamento della rinite alle …

Biomedicina.itMedFocus


Omalizumab nel trattamento della orticaria cronica spontanea

Omalizumab ( Xolair ) è un anticorpo monoclonale che agisce attraverso il legame con l’immunoglobulina E ( IgE ). Omalizumab sopprime le reazioni cutanee indotte da istamina, probabilmente attraverso …

Allergologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2019-06-17T07:47:08+02:00da tiberis1