Diabetologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

Diabetologia Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Trapianto di isole pancreatiche versus terapia insulinica nei pazienti con diabete di tipo 1 con grave ipoglicemia o glicemia scarsamente controllata dopo trapianto di rene

Il trapianto di isole pancreatiche è indicato per i pazienti con diabete mellito di tipo 1 con grave ipoglicemia o dopo trapianto di rene. È stato condotto uno studio randomizzato per valutare l’eff …


Efficacia dei tocotrienoli misti orali nella neuropatia diabetica periferica

La gestione della neuropatia diabetica periferica dolorosa rimane difficile. La maggior parte delle terapie fornisce sollievo sintomatico con vari gradi di efficacia. I tocotrienoli hanno effetti mo …

Farmaexplorer.it


Dulaglutide versus Insulina glargine nei pazienti con diabete di tipo 2 e malattia renale cronica da moderata a grave: studio AWARD-7

Molti farmaci anti-iperglicemici, inclusa l’Insulina, vengono eliminati principalmente dai reni, limitando le opzioni di trattamento per i pazienti con malattia renale. Dulaglutide ( Trulicity ) è u …


Efficacia e sicurezza del trattamento a lungo termine con sulfoniluree nei pazienti con diabete neonatale a causa di mutazioni KCNJ11

Le mutazioni di KCNJ11 causano il diabete neonatale permanente attraverso l’attivazione del canale del potassio ATP-sensibile pancreatico. Il 90% dei pazienti passa con successo da Insulina a sulfon …

Xapedia.itMedFocus


Canagliflozin ed esiti renali nel diabete di tipo 2: risultati degli studi clinici del CANVAS Program

Nel Canagliflozin Cardiovascular Assessment Study ( CANVAS ) Program, Canagliflozin ( Invokana ) ha ridotto i tassi di eventi avversi cardiovascolari maggiori e i risultati hanno suggerito un benefici …

Diabetologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2019-06-24T07:37:07+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.