Epilessia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

Epilessia Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Efficacia, sicurezza e tollerabilità della monoterapia con Lacosamide rispetto a Carbamazepina a rilascio controllato nei pazienti con epilessia di nuova diagnosi

Sono necessarie ulteriori opzioni di monoterapia per trattare l’epilessia di nuova diagnosi negli adulti. Sono state valutate l’efficacia, la sicurezza e la tollerabilità di Lacosamide ( Vimpat ) com …


Sicurezza ed efficacia di trattamento ormonale verso trattamento ormonale con Vigabatrin per spasmi infantili

Gli spasmi infantili costituiscono una grave sindrome da epilessia infantile che è difficile da curare e presenta una elevata morbosità. Le terapie ormonali oppure Vigabatrin ( Sabril ) sono i tratta …

Navigate PDMediexplorer.it


Attività cognitiva nei bambini in età scolare esposti a Levetiracetam, Topiramato o Valproato di sodio

Sono stati studiati gli effetti dell’esposizione prenatale a una monoterapia con Levetiracetam ( Keppra ), Topiramato ( Topamax ) e Valproato ( Depakin ) sul funzionamento cognitivo del bambino median …


Efficacia e sicurezza di Brivaracetam per crisi convulsive parziali

Sono state valutate l’efficacia, la sicurezza e la tollerabilità di Brivaracetam ( Briviact ) come terapia aggiuntiva, un ligando selettivo, ad alta affinità, per SV2A, per il trattamento di crisi epi …

MedFocusBiomedicina.it


Sirolimus nel trattamento dell’epilessia nei bambini con sclerosi tuberosa

Si è valutato se gli inibitori mTORC1 possano ridurre la frequenza di crisi epilettiche nei bambini con sclerosi tuberosa complessa. A causa della lenta velocità di inserimento nello studio, il tar …

Epilessia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2019-08-05T07:59:04+02:00da tiberis1