Epilessia:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Epilessia

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Ipossiemia in seguito a crisi convulsive generalizzate: fattori di rischio ed effetto dell’ossigenoterapia

Sono stati analizzati i fattori che determinano l’insorgenza o la gravità dell’ipossiemia post-ictale nel periodo immediatamente successivo a una crisi convulsiva generalizzata ( GCS ). Sono state …


Capacità verbali nei bambini di madri con epilessia e associazione con lo stato di folato materno

È stato esaminato l’effetto dell’integrazione materna di Acido Folico e delle concentrazioni di folato plasmatico materno e antiepilettici sul ritardo delle capacità verbali nei bambini esposti a farm …

Neurobase.it


Anticonvulsivi e rischio di complicanze emorragiche perinatali in gravidanza

È stato esaminato il rischio di emorragia postpartum e complicazioni emorragiche neonatali associate all’esposizione in gravidanza avanzata a farmaci anticonvulsivanti che inducono enzimi del citocrom …


Rischio comparativo di malformazioni congenite con otto diversi farmaci antiepilettici

L’evidenza per il rischio teratogeno comparativo di farmaci antiepilettici è insufficiente, in particolare in relazione al dosaggio utilizzato. Pertanto, è stata confrontata l’insorgenza di gravi malf …

Tumori testa-collo


Chirurgia per l’epilessia resistente ai farmaci nei bambini

Il trattamento neurochirurgico può migliorare le convulsioni nei bambini e negli adolescenti con epilessia resistente ai farmaci, ma sono necessari ulteriori dati da studi randomizzati. In uno stud …

Epilessia:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2019-08-05T07:51:13+02:00da tiberis1