Artrite:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagena

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Impatto degli inibitori della Janus chinasi sul rischio di eventi cardiovascolari nei pazienti con artrite reumatoide

È stato studiato l’effetto degli inibitori della Janus chinasi sul rischio cardiovascolare nei pazienti adulti con artrite reumatoide attraverso una meta-analisi di studi randomizzati controllati. …


I fratelli di pazienti con artrite reumatoide sono ad aumentato rischio di sindrome coronarica acuta

È stata studiata una potenziale suscettibilità condivisa tra l’artrite reumatoide e la sindrome coronarica acuta ( ACS ) mediante la stima del rischio di sindrome coronarica acuta tra fratelli e sorel …

Reumabase.it


Artrite reumatoide: effetto di un intervento treat-to-target sui fattori di rischio cardiovascolare dell’aterosclerosi subclinica e clinica

I pazienti con artrite reumatoide hanno un aumentato rischio di malattie cardiovascolari. Non sono stati pubblicati studi di intervento a lungo termine sui fattori di rischio di malattia cardiovascola …


Farmaci associati al rischio di frattura nei pazienti con artrite reumatoide

È stato esaminato il rischio di fratture con l’uso di farmaci antireumatici modificanti la malattia ( DMARD ), statine, inibitori della pompa protonica ( PPI ), oppioidi, analgesici non-oppioidi e far …

Reumatologia


Prevotella copri nei soggetti a rischio di artrite reumatoide

L’artrite reumatoide è stata associata a una relativa espansione di Prevotellaceae fecali. È stata determinata la composizione del microbioma e la prevalenza di Prevotella spp. in un gruppo di indiv …


Normale mortalità per i pazienti con artrite reumatoide in fase precoce dopo 23 anni di follow-up

La mortalità nei pazienti con artrite reumatoide è più elevata rispetto alla popolazione generale. È stata studiata la mortalità nella coorte dello studio COBRA dopo 23 anni di follow-up, rispetto a …

Due settimane versus quattro settimane di terapia antibiotica dopo il drenaggio chirurgico per artrite batterica dell’articolazione nativa

La durata ottimale della terapia antibiotica post-chirurgica per l’artrite batterica dell’articolazione negli adulti rimane sconosciuta. È stato condotto uno studio prospettico, non in cieco, rando …

Artrite:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagenaultima modifica: 2020-01-11T07:30:16+01:00da tiberis1