Malattia di Crohn:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagena

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Predittori del fallimento del trattamento anti-TNF nei pazienti naive agli anti-TNF con malattia di Crohn luminale attiva

I farmaci anti-TNF sono trattamenti efficaci per la gestione della malattia di Crohn ma l’insuccesso del trattamento è comune. Sono stati identificati i fattori clinici e farmacocinetici che predico …


Effetti dell’impiego preoperatorio degli agenti biologici sugli esiti operatori nei pazienti affetti da malattia di Crohn

Sebbene gli effetti degli agenti biologici sugli esiti postoperatori nei pazienti con malattia di Crohn siano stati ampiamente studiati, gli effetti sugli esiti intraoperatori, tra cui la perdita di s …

MedFocusXapedia.it


Malattia di Crohn pediatrica: associazione tra dieta ed esercizio fisico con la composizione corporea

Nella malattia di Crohn pediatrica, la massa grassa migliora nel tempo con il trattamento, ma persistono deficit di massa magra. Lo studio osservazionale delle associazioni di attività fisica e assun …


Coinvolgimento del tratto gastrointestinale superiore nella malattia di Crohn: risultati istopatologici ed endoscopici

Gli studi che descrivono la prevalenza della malattia di Crohn del tratto gastrointestinale superiore e i suoi cambiamenti istopatologici hanno fornito risultati contraddittori a causa di diverse defi …

Gastrobase.it


Migliorare la sicurezza del trapianto di cellule staminali ematopoietiche autologhe nei pazienti con malattia di Crohn

Sono state valutate la fattibilità e la tossicità del trapianto di cellule staminali ematopoietiche autologhe ( HSCT ) per il trattamento della malattia di Crohn refrattaria. In uno studio prospett …


Malattia di Crohn del piccolo intestino: valutazione della guarigione della mucosa mediante endoscopia con capsula

La guarigione della mucosa è sempre più riconosciuta come un obiettivo terapeutico importante nella malattia di Crohn. Nei pazienti con malattia del colon è stato osservato un miglioramento dei risu …

Malattia di Crohn:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagenaultima modifica: 2020-01-18T07:25:48+01:00da tiberis1