OncoGastroenterologia Farmaci:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagena

Il regime a base di Adavosertib sembra sicuro, in grado di migliorare la sopravvivenza nel cancro del pancreas

Uno studio di fase 1 di incremento della dose ha mostrato che la combinazione di Adavosertib, Gemcitabina e radioterapia è apparsa sicura e potenzialmente efficace per i pazienti con carcinoma pancrea …


Cetuximab combinato con Oxaliplatino e Capecitabina in induzione, seguiti da chemioradioterapia neoadiuvante per cancro del retto localmente avanzato

La chemioradioterapia neoadiuvante ( NCRT ) è un trattamento standard per il cancro del retto localmente avanzato. La risposta patologica completa ( pCR ) è associata a una migliore sopravvivenza. N …

Farmaexplorer.it


Rilevanza clinica degli endpoint alternativi nella terapia di prima linea con Bevacizumab per il cancro colorettale

È stata studiata la relazione tra criteri intermedi e sopravvivenza globale ( OS ) nei pazienti con carcinoma del colon-retto metastatico ( mCRC ) che hanno ricevuto la chemioterapia di prima linea co …


L’associazione Cetuximab più Pembrolizumab è ben tollerata nel carcinoma colorettale metastatico con RAS wild-type

I risultati di uno studio di fase Ib/II hanno mostrato che la combinazione di Cetuximab ( Erbitux ) e Pembrolizumab ( Keytruda ) è risultata ben tollerata nei pazienti con carcinoma del colon-retto m …

Tumore rene


Perfusione epatica percutanea di Melfalan nel melanoma uveale: una modalità di trattamento sicura ed efficace

Il melanoma uveale metastatico ha una prognosi sfavorevole; il fegato è il sito di recidiva più frequente e spesso solitario. I trattamenti sistemici disponibili non hanno migliorato gli esiti. La …


Trastuzumab più S-1 nei pazienti anziani con cancro gastrico avanzato positivo a HER2

S-1 più Cisplatino è un regime standard per il tumore gastrico avanzato in Asia. Lo studio ToGA ha stabilito come trattamento standard per tumore gastrico in fase avanzata positivo per il recettore …

OncoGastroenterologia Farmaci:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagenaultima modifica: 2020-03-18T07:41:44+01:00da tiberis1