OncoGeriatria:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagena

Radioterapia radicale nei pazienti anziani con tumore della vescica muscolo-invasivo

Il tumore della vescica muscolo-invasivo ( MIBC ) è prevalente nei pazienti più anziani, che sono una popolazione vulnerabile con comorbilità multiple e ad aumentato rischio di complicanze. La cistec …


Trattamento del carcinoma a cellule renali T1 per ottuagenari: analisi del National Cancer Database

Il trattamento del carcinoma a cellule renali si è evoluto, con attenzione alla conservazione dei nefroni per le piccole masse renali. Sono state valutate le proporzioni dei tipi di trattamento per …

MedFocusOncoBase.it


Marcatori infiammatori e sopravvivenza globale negli anziani con tumore

È stato valutato l’impatto prognostico di tre marcatori infiammatori, cioè rapporto neutrofili-linfociti ( NLR ), rapporto piastrine-linfociti ( PLR ) e rapporto linfociti-monociti ( LMR ), sulla sopr …


Fragilità come predittore di complicanze dopo cistectomia radicale: valutazioni preoperatorie

La fragilità è stata correlata a esiti postoperatori peggiori. Mancano studi prospettici che abbiano esaminato la fragilità e il tumore alla vescica. Si è determinato se una potenziale valutazione …


La valutazione della fragilità prevede la tossicità durante il primo ciclo di chemioterapia per carcinoma al polmone avanzato indipendentemente dall’età cronologica

Sono necessarie strategie di valutazione migliorate per personalizzare il trattamento per gli adulti di tutte le età sottoposti a chemioterapia palliativa per il tumore polmonare non-a-piccole cellule …

Tumori testa-collo


Chemioterapia nei pazienti anziani con tumore del colon in stadio II e III: variazione per età e momento della diagnosi

Sono stati esaminati l’uso e gli esiti della chemioterapia adiuvante nei pazienti anziani con tumore del colon in stadio II e III. Utilizzando i dati del database SEER-Medicare, sono stati analizzat …


Utilizzo della radioterapia ipofrazionata nei pazienti anziani con glioblastoma multiforme

Sebbene il regime di trattamento ottimale nei pazienti più anziani con glioblastoma multiforme ( GBM ) resti da essere stabilito, studi multipli randomizzati hanno supportato l’uso di regimi ipofrazio …

OncoGeriatria:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagenaultima modifica: 2020-03-19T07:30:17+01:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.