OncoUrologia:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagena

Screening per la fragilità tra i pazienti anziani con tumore che usano biomarcatori ematici di infiammazione

Poiché la fragilità è associata all’infiammazione, i biomarcatori dell’infiammazione possono rappresentare misure oggettive che potrebbero facilitare l’identificazione della fragilità. Il punteggio …


Implicazioni della variante micropapillare del carcinoma uroteliale sulla prognosi dopo cistectomia radicale

È stata determinata l’associazione tra variante istologica micropapillare del carcinoma uroteliale ( MUC ) ed esiti del tumore della vescica dopo cistectomia radicale. Le informazioni sui pazienti …

OncoGinecologia


Intervento ritardato per piccole masse renali inizialmente gestite con sorveglianza attiva

Un certo numero di pazienti trattati mediante sorveglianza attiva delle loro piccole masse renali ( 4 cm o inferiori ), successivamente possono essere sottoposti a un intervento ritardato. Le indica …


Associazione tra risposta dei marcatori di tumore epiteliale pre-cistectomia alla chemioterapia neoadiuvante ed esiti oncologici nel tumore uroteliale della vescica

È stato precedentemente riferito che elevati livelli sierici pre-cistectomia dei marcatori tumorali epiteliali prevedono un peggioramento degli esiti oncologici nei pazienti con tumore invasivo della …


Tendenze ed esiti della linfoadenectomia per carcinoma a cellule renali non-metastatico

Il coinvolgimento dei linfonodi nel carcinoma a cellule renali ( RCC ) è associato a una prognosi sfavorevole. Mentre la dissezione dei linfonodi può fornire informazioni diagnostiche, i suoi benefi …

MedFocusXapedia.it


Impatto della sindrome metabolica sugli esiti oncologici alla prostatectomia radicale

Le associazioni tra la sindrome metabolica e il carcinoma alla prostata dopo la prostatectomia radicale non sono ben definite. Uno studio ha cercato di comprendere il ruolo della sindrome metabolica …


Tassi segnalati di Clostridium difficile in seguito a cistectomia radicale

L’infezione da Clostridium difficile ( CDI ) è una causa importante di morbilità acquisita in ospedale con implicazioni per la qualità dell’assistenza. La cistectomia radicale è una procedura chir …

OncoUrologia:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagenaultima modifica: 2020-03-24T07:20:00+01:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.