Vaccini:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagena

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Vaiolo: efficacia del vaccino modificato Ankara

Molti Paesi hanno accumulato vaccini a causa dei timori sulla riemergenza del vaiolo. I vaccini tradizionali contro il vaiolo si basano sulla replicazione dei virus vaccini; questi vaccini hanno notev …


Analisi finale di uno studio sul vaccino M72/AS01E per prevenire la tubercolosi

I risultati di una precedente analisi di una sperimentazione del candidato vaccino M72/AS01E contro Mycobacterium tuberculosis hanno mostrato che negli adulti infetti, il vaccino ha fornito una protez …

Neurobase.it


Imvanex a base di virus vaccinico vivo Ankara modificato per l’immunizzazione degli adulti contro il vaiolo

Imvanex è un vaccino usato per l’immunizzazione contro il vaiolo negli adulti. Contiene una forma viva modificata del virus vaccinico denominata Vaccinia Ankara, che appartiene alla stessa famiglia de …


Efficacia di un vaccino tetravalente contro la febbre dengue in bambini e adolescenti sani

La dengue, una malattia virale trasmessa dalle zanzare, nel 2019 è stata designata tra le prime 10 minacce alla salute globale dall’Organizzazione mondiale della sanità ( OMS ). Sono stati presenta …


Effetto del vaccino zoster ricombinante sull’incidenza dell’herpes zoster dopo trapianto autologo di cellule staminali

L’herpes zoster, una frequente complicanza a seguito del trapianto autologo di cellule staminali ematopoietiche ( HSCT ), è associato a significativa morbilità. È stato sviluppato un vaccino zoster …

Cardiobase


Efficacia della vaccinazione antinfluenzale su ricoveri e fattori di rischio per esiti gravi nei pazienti ospedalizzati con BPCO

L’efficacia della vaccinazione antinfluenzale nel ridurre i ricoveri ospedalieri correlati all’influenza tra i pazienti con broncopneumopatia cronica ostruttiva ( BPCO ) non è ben descritta e la capta …


Combinazione di blocco del checkpoint immunitario e vaccino specifico per il tumore per i pazienti affetti da tumore incurabile correlato a HPV-16

Nel tumore ricorrente guidato da papillomavirus umano ( HPV ), il blocco del checkpoint immunitario con anticorpi anti-PD-1 produce regressione del tumore solo in una minoranza di pazienti. I vaccin …

Vaccini:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagenaultima modifica: 2020-04-20T07:29:22+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.