Vaccini:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagena

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Vaiolo: efficacia del vaccino modificato Ankara

Molti Paesi hanno accumulato vaccini a causa dei timori sulla riemergenza del vaiolo. I vaccini tradizionali contro il vaiolo si basano sulla replicazione dei virus vaccini; questi vaccini hanno notev …


Analisi finale di uno studio sul vaccino M72/AS01E per prevenire la tubercolosi

I risultati di una precedente analisi di una sperimentazione del candidato vaccino M72/AS01E contro Mycobacterium tuberculosis hanno mostrato che negli adulti infetti, il vaccino ha fornito una protez …

Neurobase.it


Imvanex a base di virus vaccinico vivo Ankara modificato per l’immunizzazione degli adulti contro il vaiolo

Imvanex è un vaccino usato per l’immunizzazione contro il vaiolo negli adulti. Contiene una forma viva modificata del virus vaccinico denominata Vaccinia Ankara, che appartiene alla stessa famiglia de …


Efficacia di un vaccino tetravalente contro la febbre dengue in bambini e adolescenti sani

La dengue, una malattia virale trasmessa dalle zanzare, nel 2019 è stata designata tra le prime 10 minacce alla salute globale dall’Organizzazione mondiale della sanità ( OMS ). Sono stati presenta …


Effetto del vaccino zoster ricombinante sull’incidenza dell’herpes zoster dopo trapianto autologo di cellule staminali

L’herpes zoster, una frequente complicanza a seguito del trapianto autologo di cellule staminali ematopoietiche ( HSCT ), è associato a significativa morbilità. È stato sviluppato un vaccino zoster …

Cardiobase


Efficacia della vaccinazione antinfluenzale su ricoveri e fattori di rischio per esiti gravi nei pazienti ospedalizzati con BPCO

L’efficacia della vaccinazione antinfluenzale nel ridurre i ricoveri ospedalieri correlati all’influenza tra i pazienti con broncopneumopatia cronica ostruttiva ( BPCO ) non è ben descritta e la capta …


Combinazione di blocco del checkpoint immunitario e vaccino specifico per il tumore per i pazienti affetti da tumore incurabile correlato a HPV-16

Nel tumore ricorrente guidato da papillomavirus umano ( HPV ), il blocco del checkpoint immunitario con anticorpi anti-PD-1 produce regressione del tumore solo in una minoranza di pazienti. I vaccin …

Vaccini:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagenaultima modifica: 2020-04-20T07:29:22+02:00da tiberis1