Norvegia: 23 decessi associati alla vaccinazione anti-COVID tra le persone anziane e fragili

Vaccinazione Anziano

COVID, IN NORVEGIA 23 MORTI “ASSOCIATE ALLA VACCINAZIONE” TRA PERSONE ANZIANE E FRAGILI

Lo comunica in una nota l’Agenzia del farmaco della Norvegia, la Norwegian Medicines Agency, secondo la quale i vaccini anti-Covid potrebbero essere troppo rischiosi per i malati molto anziani ( over 80 ) e per quelli terminali.

In Norvegia sono stati registrati 23 morti, tra persone anziane e fragili, “associate alla vaccinazione anti-Covid” di Pfizer-BioNtech. Lo comunica in una nota l’Agenzia del farmaco della Norvegia, la Norwegian Medicines Agency, secondo la quale i vaccini anti-Covid potrebbero essere troppo rischiosi per i malati molto anziani (over 80) e per quelli terminali. I funzionari norvegesi hanno detto che tutti i decessi considerati “legati al vaccino” sono avvenuti dopo la prima dose. Tredici persone sono state sottoposte ad autopsia. I risultati suggeriscono che la causa della morte potrebbe essere collegata agli effetti collaterali comuni (febbre, mal di testa, nausea, dolori muscolari, gonfiore nel sito dell’iniezione) che avrebbero aggravato le condizioni già molto fragili in cui versavano. “Per coloro con grave fragilità, anche gli effetti collaterali relativamente lievi dei vaccini possono avere gravi conseguenze”, ha detto l’Istituto norvegese di sanità pubblica. “Per coloro che hanno comunque una vita residua molto breve, il beneficio del vaccino può essere marginale o irrilevante”, ha aggiunto ( Tratto da: Il Fatto Quotidiano -> CONTINUA:  https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/16/covid-in-norvegia-23-morti-associate-alla-vaccinazione-tra-persone-anziane-e-fragili-aifa-nessun-allarme-massima-attenzione/6068016/ )

LINK a: Norwegian Medicines Agency

 

Vaccini


Vaccini News

www.vaccini.net
Le novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali attenuati. Vaccini batterici e virali inattivati. Vaccini coniugati. Vaccini antitumorali.

Focus

I vaccini contro il papillomavirus umano ( HPV ) sono stati …

Immunogenicità e sicurezza di

Vaccini.net. Vaccini batterici e virali attenuati. Vaccini batterici …

La vaccinazione per fasce d’età

La vaccinazione per fasce d’età: adulti. Nel corso dell’età adulta …

Immunogenicità e sicurezza

La vaccinazione contro la febbre tifoide è una priorità di salute …

H1N1

La vaccinazione contro la influenza da virus A(H1N1) è …

Vaccino meningococcico

Menjugate è un vaccino meningococcico gruppo C …

Le vaccinazioni per fascia d

Le vaccinazioni per fascia d’età: infanzia. Vaccinazioni del …

Efficacia del vaccino

Efficacia del vaccino pneumococcico decavalente …

Morbillo

Vaccinazioni contro morbillo, parotite, rosolia e varicella …

Keywords

Le novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali …

 

Norvegia: 23 decessi associati alla vaccinazione anti-COVID tra le persone anziane e fragiliultima modifica: 2021-01-17T13:00:21+01:00da tiberis1