Gran Bretagna: la variante Delta sembra essere particolarmente pericolosa per i pazienti con gravi malattie pregresse

Delta variante

VARIANTE DELTA, IN UK IMPENNATA DI CONTAGI MA NON DI RICOVERI – SU 117 VITTIME 50 ERA VACCINATE ( DUE DOSI ) MA OVER 50 E CON “PATOLOGIE PREGRESSE”

I NUMERI NON CONFORTANO. Su 117 casi di pazienti uccisi dalla variante Delta in Gran Bretagna, circa un terzo (44) non erano immunizzati, ma poco meno della metà – 50 casi- avevano ricevuto entrambe le dose di un vaccino anti Covid-19. Il virologo, Guido Silvestri, in un post su Facebook ha però ricordato che di questi la maggior parte aveva “gravi patologie pregresse”. Dubbi sull’efficacia dei vaccini ? No. In realtà questo è proprio quello che ‘dovremmo aspettarci da vaccini efficaci ma ancora imperfetti la cui efficacia varia a seconda dell’età’, come sostengono in un un articolo del Guardian, gli scienziati David Spiegelhalter Presidente del Winton Centre for Risk and Evidence Communication di Cambridge e Anthony Masters ambasciatore della Royal Statistical Society. ( LINK https://lnkd.in/dxrqPWk )


XAGENA IN INFETTIVOLOGIA, VIROLOGIA & VACCINI

AidsOnline.it | Infettivologia.net | Micosi.net | Virologia.net | Vaccini.net |

Gran Bretagna: la variante Delta sembra essere particolarmente pericolosa per i pazienti con gravi malattie pregresseultima modifica: 2021-06-29T21:46:50+02:00da tiberis1