Biomedicina - Medicina di Precisione by Xagena

Bourla, CEO di Pfizer: "Torneremo alla vita normale tra 1 anno ma potremmo aver bisogno di ripetere la vaccinazione a cadenza annuale"


Il CEO di Pfizer Albert Bourla prevede che si ritornerà alla vita normale entro 1 anno e ha aggiunto che potremmo aver bisogno di una dose annuale del vaccino COVID

"Ci sarà un ritorno alla vita normale entro un anno", ha dichiarato l'amministratore delegato e presidente di Pfizer Albert Bourla, in un'intervista a This Week della ABC, aggiungendo che è probabile che saranno necessarie vaccinazioni a cadenza annuale contro il COVID. “Non penso che questo significhi che le varianti non continueranno a presentarsi, e non penso che questo significhi che dovremmo essere in grado di vivere le nostre vite senza i vaccini, ” ha detto Bourla. La previsione di Bourla su quando riprenderà la vita normale è in linea con quella del CEO di Moderna Stéphane Bancel. "Ad oggi, tra un anno, suppongo", ha detto Bancel al quotidiano svizzero Neue Zuercher Zeitung, quando gli è stato chiesto quale fosse la sua previsione di un ritorno alla vita normale. Secondo Bourla, "lo scenario più probabile è che, poichè il virus è diffuso in tutto il mondo, si continueranno a vedere nuove varianti. Avremo, tuttavia, vaccini che dureranno almeno un anno, e penso che lo scenario più probabile sia la vaccinazione annuale, anche se non ne siamo certi .... dobbiamo aspettare e vedere i dati". Il direttore del CDC ( Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie ), Rochelle Walensky, ha autorizzato la distribuzione del vaccino COVID-19 di richiamo ( terza dose ) di Pfizer e BioNTech a coloro che si trovano in ambienti professionali e istituzionali ad alto rischio, una mossa che ha annullato il parere di un Comitato consultivo. Walensky ha approvato la distribuzione del vaccino di richiamo di Pfizer agli americani più anziani e agli adulti con condizioni mediche di base almeno 6 mesi dopo il ciclo vaccinale a 2 dosi, in linea con le decisioni assunte dal Comitato consultivo. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ( OMS ) si oppone fermamente a un'ampia diffusione delle dosi di richiamo, affermando che le Nazioni più ricche dovrebbero dare le dosi extra ai Paesi con bassi tassi di vaccinazione. Bourla ha commentato che "non è giusto decidere se approvare o meno i booster ( terza dose )" in base a criteri diversi da "se i booster sono necessari". Fonte: CNBC ( LINK: https://www.cnbc.com/2021/09/26/pfizer-ceo-albert-bourla-said-we-may-need-annual-covid-shots.html )

Medicina News

https://www.medicinanews.it
MedicinaNews.it fornisce informazioni quotidiane sulla Salute e sulla Medicina. Le novità terapeutiche. Corretto impiego dei farmaci e dei vaccini.

Medicina News

MedicinaNews.it fornisce informazioni quotidiane sulla ...

Blinatumomab

FDA ha assegnato a Blinatumomab la revisione di ...

Cabometyx

Cabozantinib estende la sopravvivenza globale nel ...

Epatocarcinoma

L'FDA ha espresso parere negativo sulla combinazione ...

Risultati ricerca per “Melanoma”

MedicinaNews.it fornisce informazioni quotidiane sulla ...

Anticoagulanti orali

MedicinaNews.it fornisce informazioni quotidiane sulla ...

Risultati ricerca per “Carcinoma”

MedicinaNews.it fornisce informazioni quotidiane sulla ...

Tumore

MedicinaNews.it fornisce informazioni quotidiane sulla ...

Risultati ricerca per “cancro”

MedicinaNews.it fornisce informazioni quotidiane sulla ...

Atezolizumab nel trattamento

Atezolizumab nel trattamento del tumore al polmone non-a ...