2022: le entrate di Pfizer potrebbero salire a 101.3 miliardi di dollari, di cui 24.2 miliardi grazie all’antivirale Paxlovid e 29.7 miliardi al vaccino Comirnaty

Pfizer Nuovo Logo

Gli Stati Uniti hanno raddoppiato il loro ordine per l’antivirale anti-COVID, Paxlovid ( Nirmatrelvir + Ritonavir ) di Pfizer, da 10 milioni a 20 milioni di cicli. Il Governo statunitense mira ora ad accelerare l’erogazione di tale trattamento precoce.

Circa 10 milioni di cicli di trattamento dell’antivirale Paxlovid sono previsti per la consegna entro la fine di giugno 2022. I restanti 10 milioni di cicli dovrebbero essere consegnati entro la fine di settembre.

Paxlovid può ” ridurre notevolmente le possibilità di ricovero e morte per le persone ad alto rischio di gravi esiti di COVID “.

A novembre 2021 gli Stati Uniti hanno acquistato 10 milioni di cicli di Paxlovid per 5.29 miliardi di dollari.

Le entrate di Pfizer potrebbero salire a $ 101.3 miliardi nel 2022 grazie agli importanti contributi di Paxlovid e del vaccino a RNA messaggero ( mRNA ) di Pfizer, in partnership di BioNTech, Comirnaty.

Alcuni analisti prevedono per Pfizer ricavi per il 2022 di $ 24.2 miliardi e $ 29.7 miliardi rispettivamente da Paxlovid e Comirnaty. 

L’Agenzia regolatoria degli Stati Uniti, FDA ( Food and Drug Admministration ) alla fine di dicembre ha autorizzato Paxlovid di Pfizer per l’uso di emergenza. La pillola è stata annunciata come un potenziale punto di svolta grazie alla sua efficacia, al costo relativamente basso e alla facilità di somministrazione.

Prima della sua autorizzazione, Pfizer ha affermato che sta aumentando la capacità di produzione del farmaco per realizzare 80 milioni di cicli Paxlovid entro la fine del 2022. 

Fonte: FiercePharma

Farmaci.net

Farmaci News

https://www.farmaci.net
Farmaci e terapia farmacologica. Farmaci.net fornisce informazioni e aggiornamenti sui Medicinali.

Fondaparinus

Il Network Xagena utilizza i cookies per offrirti un …

Prucalopride

Resolor è un medicinale contenente il principio attivo …

Erlotinib

Giotrif è un medicinale usato nel trattamento di un tipo di tumore …

Olaratumab

L’ EMA ( European Medicines Agency ) ha completato la …

Lartruvo

L’ EMA ( European Medicines Agency ) ha completato la …

Brodalumab

Kyntheum è un farmaco che trova indicazione nel trattamento …
2022: le entrate di Pfizer potrebbero salire a 101.3 miliardi di dollari, di cui 24.2 miliardi grazie all’antivirale Paxlovid e 29.7 miliardi al vaccino Comirnatyultima modifica: 2022-01-13T19:39:18+01:00da tiberis1