Aggiornamento sui Vaccini vivi & Infliximab nei neonati

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Posticipare la vaccinazione con vaccini vivi nei neonati esposti all’anticorpo monoclonale ad attività anti-infiammatoria Infliximab durante la gravidanza o l’allattamento al seno deve essere posticipato

L’EMA ( European Medicines Agency ) ha raccomandato agli operatori sanitari di posticipare l’impiego dei vaccini vivi nei neonati che sono esposti a Infliximab durante la gravidanza o l’allattamento al seno.
Infliximab, anche noto come Remicade, è un medicinale antinfiammatorio autorizzato per il trattamento degli adulti affetti da artrite reumatoide, morbo di Crohn, colite ulcerosa, spondilite anchilosante, artrite psoriasica o psoriasi.
Infliximab è autorizzato anche nei pazienti di età compresa tra 6 e 17 anni affetti da morbo di Crohn in fase attiva o colite ulcerosa gravemente attiva, quando non hanno risposto o non possono assumere altri medicinali o trattamenti.
A seguito del trattamento con Infliximab durante la gravidanza, è stato riportato che il medicinale attraversa la placenta ed è stato rilevato nei neonati fino a 12 mesi dopo la nascita.

CONTINUA SU VACCINI.NET

 

Vaccini

Vaccini News

https://www.vaccini.net
Le novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali attenuati. Vaccini batterici e virali inattivati. Vaccini coniugati. Vaccini antitumorali.

La vaccinazione per fasce d’età

Nel corso dell’età adulta ( 19-64 anni ) è opportuna la …

Vaccini esavalenti

Il vaccino esavalente ( DTP, IPV, HBV, Hib ), tra i vaccini …

Vaccini Focus

Lo studio aveva l’obiettivo di valutare se l’infezione del virus …

Le vaccinazioni per fascia d’età

La somministrazione delle 3 dosi iniziali del vaccino anti …
Aggiornamento sui Vaccini vivi & Infliximab nei neonatiultima modifica: 2022-05-30T07:10:31+02:00da tiberis1