Aggiornamento su Vaccinazione anti-COVID & Precedenti infezioni

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Precedente infezione & Vaccinazione anti-Covid 

La durata e l’efficacia dell’immunità dall’infezione e dalla vaccinazione contro il virus SARS-CoV-2 sono rilevanti per gli interventi politici sulla pandemia, compresi i tempi dei richiami del vaccino.
Sono state studiate la durata e l’efficacia dell’immunità in una coorte prospettica di operatori sanitari asintomatici nel Regno Unito che sono stati sottoposti a test di routine della reazione a catena della polimerasi ( PCR ).
L’efficacia del vaccino ( 10 mesi o meno dopo la prima dose di vaccino ) e l’immunità acquisita dall’infezione sono state valutate confrontando il tempo all’infezione confermata dalla PCR nelle persone vaccinate con quello nelle persone non-vaccinate, stratificando in base allo stato di infezione precedente.
È stato utilizzato un modello di regressione di Cox con aggiustamento per il precedente stato di infezione da SARS-CoV-2, il tipo di vaccino e l’intervallo di dosaggio, le caratteristiche demografiche e l’esposizione sul posto di lavoro a SARS-CoV-2.
CONTINUA SU VACCINI.NET

 

Vaccini

Vaccini News

https://www.vaccini.net
Le novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali attenuati. Vaccini batterici e virali inattivati. Vaccini coniugati. Vaccini antitumorali.

La vaccinazione per fasce d’età

Nel corso dell’età adulta ( 19-64 anni ) è opportuna la …

Vaccini esavalenti

Il vaccino esavalente ( DTP, IPV, HBV, Hib ), tra i vaccini …

Vaccini Focus

Lo studio aveva l’obiettivo di valutare se l’infezione del virus …

Le vaccinazioni per fascia d’età

La somministrazione delle 3 dosi iniziali del vaccino anti …
Aggiornamento su Vaccinazione anti-COVID & Precedenti infezioniultima modifica: 2022-06-07T07:32:06+02:00da tiberis1