Aggiornamento in Dermatologia by Xagena

DermatologiaOnline.net-1

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Efficacia e sicurezza di Berdazimer gel topico a rilascio di Ossido Nitrico nei pazienti con mollusco contagioso

Il mollusco contagioso è una condizione della pelle altamente contagiosa. Le lesioni possono persistere per mesi o anni e nessun farmaco approvato dalla Food and Drug Administration ( FDA ) statunitense è attualmente disponibile negli Stati Uniti.
Sono state valutate l’efficacia e la sicurezza di Berdazimer gel 10.3%, un nuovo farmaco topico a rilascio di Ossido Nitrico, nel trattamento del mollusco contagioso in uno studio clinico randomizzato di fase 3 ( B-SIMPLE4 ) multicentrico, controllato da veicolo, in doppio cieco, condotto in 55 cliniche, principalmente dermatologiche e pediatriche, negli Stati Uniti da settembre 2020 a luglio 2021.
I partecipanti idonei avevano 6 mesi o più e avevano da 3 a 70 lesioni di mollusco contagioso in rilievo.
Sono stati esclusi i pazienti con mollusco contagioso a trasmissione sessuale o con solo mollusco contagioso nell’area perioculare.
I pazienti sono stati randomizzati al trattamento con Berdazimer gel 10.3%, o gel veicolo, applicato come uno strato sottile su tutte le lesioni una volta al giorno per 12 settimane.
L’endpoint primario di efficacia era la completa rimozione di tutte le lesioni del mollusco contagioso alla settimana 12.
Le misure di sicurezza e di tollerabilità includevano la frequenza e la gravità degli eventi avversi e la valutazione delle reazioni cutanee locali e delle cicatrici.
CONTINUA: https://mediexplorer.it/cerca?q=Efficacia%20e%20sicurezza%20di%20Berdazimer%20gel%20topico%20a%20rilascio%20di%20Ossido%20Nitrico

 

ISCRIZIONE GRATUITA ALLE NEWSLETTER XAGENA MEDICINA

XagenaNewsletter

Aggiornamento in Dermatologia by Xagenaultima modifica: 2022-11-08T07:02:50+01:00da tiberis1