LE PISTE DA SCI NON SONO CIRCUITI DI FORMULA 1!

PISTA

Leggo oggi, l’ennesimo incidente sulle piste da sci, dove purtroppo ha perso la vita un bambino. Senza commentare l’immane tragedia, che mi ha lasciato profondamente addolorato, perchè questi incidenti non dovrebbero mai capitare, mi  permetto di scrivere 2 righe perchè sin da piccolo ho sciato, si puo’ dire che sono nato con gli sci ai piedi, ho iniziato in prima elementare.Ne vado fiero, trovo che sia uno sport salutare che fa bene all’animo e ti fa sentire libero.Anzi potrei dire che per me l’inverno è un momento sacro, perchè mi permette di praticare questo sport, che anche se con gli anni ho smesso di fare in maniera intensa, continua ad appassionarmi al punto che almeno 2 o 3 volte all’anno mi concedo il “lusso” di mettermi gli scarponi ai piedi! Tornado a noi, ho letto alcune polemiche, che questi bambini iniziano troppo presto, spesso forzati dai loro genitori a praticare questo sport.Io sarò controcorrente ma non sono d’accordo.Rimango dell’idea che sciatori cosi’ piccoli, debbano frequentare piste protette a loro riservate, è assolutamente incauto, portare un bambino in tenera eta’ su piste fuori dalla loro portata, ma io gli unici che mi sento davvero di colpevolizzare, sono coloro che scambiano le piste da sci per circuiti di formula 1! Non ha alcuna importanza l’età se uno ti piomba addosso a 150 km orari!Purtroppo si è perso negli anni, quel buon senso e quella convivenza pacifica nel rispetto dell’altrui incolumità sulle piste da sci!Fermo restano che un bambino o una persona che impara a sciare puo’ compiere delle manovre imprevedibili, rimango dell’opinione che le piste da sci, non sono luoghi dove ci si puo’ lanciare a velocità che possono creare gravi danni a se stessi e al prossimo.Quando impareremo che se ci sono delle regole vanno rispettate?

LE PISTE DA SCI NON SONO CIRCUITI DI FORMULA 1!ultima modifica: 2014-03-09T22:08:16+01:00da birbantemusicale