Trasformare un Mp3 in wav o viceversa è gioco fatto

I file Audio in Wav o Audio sono molto pesanti in termine di spazio e risorse occupate, sopratutto se si possiede un archivio cospicuo. Per risparmiare spazio anche rinunciando a un po’ di qualita’ audio, ci vengono incontro dei programmi freeware, che possono convertire questi filenel formato Mp3. Tra i tanti esistenti in rete, uno di questi è FRE:AC, un piccolo software gratuito che svolge egregiamente il suo compito. Il Software è scaricabile gratuitamente dal sito

Ne esistono diverse versione, per diversi sistemi operativi, anche per Linux e Mac.

 

Per ottenere il software è sufficiente collegarsi al sito tramite questo link e scaricare la versione che fa per noi e poi lanciare l’installazione sul nostro pc. Una volta installato il software, si presenta una schermata come questa:

fre_ac_1_1

A questo punto non ci resta che cliccare sulla voce in alto a sinistra FILE e si aprira’ un primo menu che ci consentira di caricare il nostro file Audio, da convertire in Mp3, come l’immagine mostra qui sotto:

fre_ac_2

Come potete osservare, cliccando sul Menu File, indicato dalla freccia rossa, ci indica come aggiungere un file che vogliamo convertire, in Mp3, la procedura è assai semplice, in fondo alla schermata nella voce DESTINAZIONE avremo cura di impostare la cartella sul nostro pc dove vogliamo che confluisca il file convertito dal software, come viene mostrato qui di seguito

Per farlo partiremo dal IMPOSTAZIONI, come potete osservare dall’immagine qui sotto:

fre_ac_3_bis

Se siete curiosi, seguite il nostro articolo su Fisacromatica.net, dove abbiamo spiegato le fasi finali della conversione.

 

 

 

 

Trasformare un Mp3 in wav o viceversa è gioco fattoultima modifica: 2016-04-22T17:05:23+02:00da birbantemusicale