Uomo, al Festival di Cannes l’eleganza delle star è nei dettagli

A uno sguardo veloce e un po’ distratto potrebbe sembrare che restino in ombra, rispetto all’altra metà del cielo, le loro colleghe. Eppure, anche i look scelti dagli attori ospiti di questo 72esimo Festival del cinema di Cannes raccontano tanto, svelando una grande attenzione per i dettagli e moltissimo della personalità di chi li indossa. A cominciare dalla disinvolta con cui si portano giacche e papillon…

C_2_fotogallery_3098604_2_image

‘CARTOLINE’ DALLA CROISETTE – Va fatta innanzitutto distinzione tra gli outfit indossati durante il giorno e quelli riservati al red carpet. Si passa così dagli abbinamenti più informali all’eleganza definitiva di smoking e abiti da sera (come mostrano bene Leonardo Di Caprio e Brad Pitt). L’occhio cade sui risvolti delle giacche e sui papillon, dai più ‘minimal’ a quelli esagerati. Non mancano neppure i ‘puristi’ della cravatta, come Quentin Tarantino, Willem Dafoe e Diego Luna. Cappelli e occhiali da sole (su tutti, quelli sfoggiati da Elton John), camicie a fiori (come quella indossata da Richard Madden) e dalle fantasie esotiche. Tendenze di stagione e personalità: il risultato è un connubio perfetto.

Uomo, al Festival di Cannes l’eleganza delle star è nei dettagliultima modifica: 2019-05-22T23:17:07+02:00da george102

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.