MIME ovvero il palindromo dell’algoritmo

doncicciopasticcio-toto-1OIP (4)

 

 

I mimi:

O Totò!

I Tati!

Tic… cit

E’ meme e MIME*

Tic… cit

I Tati!

O Totò!

I mimi…

 

(i palindromi di gipo)

 

*MIME, è al maiuscolo, l’acronimo di Multi purpose Internet Mail Extensions.

 

OIP (5)

 

 

COMMENTO ESPLICATIVO.

I versetti palindromi ruotano, confluiscono e defluiscono attorno al versetto centrale corsivo,che richiama visibilmente i nomi e le immagini di alcuni grandi mimi: il napoletano Totò e i francesi Jacques Tati e Marcel Marceau. Proprio Tati con estremo garbo e levità evidenziava i garbugli della civiltà tecnologica più avanzata. Ed ecco l’algoritmo MIME a sovrapporre la sua portata e il suo significato a quello classico dell’arte dei mimi.

**

O mimo|

…e ci do Codice?!

O mimo…

 

(i palindromi di gipo)

 

th (1)41+G4W8USXL._AC_UL474_SR474,450_ (2)

 

***

****

Termine Definizione
Certificato Selezionare il certificato desiderato per la firma digitale.

Prima di fare clic su Scegli certificato nel menu a comparsa Certificato, è necessario che sia stato aggiunto un certificato al portachiavi nel computer. Per informazioni su come richiedere un certificato digitale a un’autorità di certificazione, vedere la Guida di Mac.

Algoritmo di firma Metodo per proteggere l’integrità di una firma digitale. Outlook può creare una firma digitale con uno degli algoritmi seguenti: SHA-512, SHA-384, SHA-256 e SHA-1. Di questi quattro algoritmi, SHA-1 è il più compatibile con altre applicazioni S/MIME e SHA-512 è il più sicuro.
Firma messaggi in uscita Selezionare questa opzione per firmare digitalmente tutti i messaggi in uscita per impostazione predefinita.
Invia messaggi con firma digitale come testo non crittografato Selezionare questa opzione per fare in modo che il contenuto del messaggio sia leggibile per tutti i destinatari, inclusi quelli che non dispongono di un’applicazione di posta elettronica S/MIME. Un destinatario senza un’applicazione di posta elettronica S/MIME può leggere un messaggio di testo non crittografato ma non può verificare la firma digitale.
Includi certificati personali nei messaggi con firma Selezionare questa opzione per fare in modo che i destinatari possano inviare messaggi crittog

Python-logo

MIME ovvero il palindromo dell’algoritmoultima modifica: 2020-11-10T19:08:47+01:00da gipo_milano

Un commento