SI PARTE !!! UN PASSO DOPO L’ALTRO.

Share via email

Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.

(Giorgio Faletti)

 

thumbnail_IMG_20190819_222103_resized_20190819_102156376

Come vedi lo zaino è pronto !!! Io…un pò meno; ma se si dovesse partire solo quando è tutto a posto, allora non si partirebbe mai…….

Domani 20 agosto raggiungerò in aereo la Spagna, più precisamente Santander, dove il giorno dopo con un pullman arriverò ad Oviedo intorno alle 06.00 del mattino e da lì partirà il mio cammino….passo dopo passo fino a Santiago che raggiungerò dopo aver percorso circa 330 Km.

In molti mi hanno chiesto perché lo faccio; francamente non lo so neanche io di preciso. Lo faccio e basta. Forse e dico forse, troverò la risposta o forse non la troverò per niente, in ogni caso sono sicuro che qualcosa succederà, vi dirò al ritorno.

Certo è che uscirò dalla mia “zona di confort”  e per chi mi conosce bene da un po’ sa che l’ho fatto molte volte in passato. Adesso però mi mancava da un sacco di tempo il gusto di farlo…..

Partirò da solo, ma so già che solo non sarò. Avrò i miei pensieri a farmi compagnia, le mie paure che mi aiuteranno e forse, anzi spero, tutti gli altri camminatori che incontrerò lungo il cammino e tu che mi seguirai dal BLOG.

In fondo in fondo, se ci pensi bene, ognuno di noi ha un cammino da percorrere tutti i giorni. A volte sappiamo il perché e il dove andare, a volte non lo sappiamo  ma camminiamo lo stesso, passo dopo passo, allo stesso tempo consapevoli ed ignari.

La vita in fondo è fatta di tanti passi: a volte in avanti, a volte in dietro, a volte anche laterali….piccoli o grandi che siano sempre dei passi dobbiamo fare.

“ULTREYA” è il saluto del pellegrino; “ET SUSEIA” è la risposta, che in poche parole significa “..che tu possa andare oltre…..sempre più in alto….”

Quindi ULTREYA !!!! a tutti.

 

 

 

 

SI PARTE !!! UN PASSO DOPO L’ALTRO.ultima modifica: 2019-08-19T23:59:36+02:00da EugenioMB
Share via email