Lei…. La mia super e magica amica

Lei………. la mia super e magica amica.

Ci sono momenti strani nella vita di ognuno di noi,  spesso difficili da digerire e a cui dare un senso, ecco nella mia di vita ce ne sono stati tantissimi, ma uno piu particolare degli altri è indelebile nella mia memoria. Ricordo che da poco tempo, forse qualche mese, mio marito aveva lasciato casa e stavamo procedendo per la separazione  in contemporanea stavo cambiando lavoro e passavo molto più tempo del solito a casa. In un pomeriggio noioso, senza voglia di fare nulla, apatico anche dal punto di vista delle mie passioni, ho iniziato a vagabondare in internet.  Avevo sentito parlare di “chat”, dove poter scrivere e conoscere nuove persone cosi presa da un impulso iniziai a cercane qualcuna, fui attratta dalla pagina di libero e feci la mia iscrizione, cliccando quasi con timore, fui catapultata in un girone infernale. Piccole finestrelle mi si accalcavano in alto sullo schermo del pc e una finestra enorme dal colore blu in bella vista faceva roteare scritte su scritte ed io come una bambina davanti ad un cartoneanimato cercavo di capirne il funzionamento.
Iniziai a leggere il finestrone, che solo più tardi scopri chiamarsi pubblica, e tra i tanti Nick bizzarri che si susseguivano ce n’era uno buffo che saltellava e rideva alle sue stesse battute, scriveva a raffica emergendo tra gli altri : “una forza della natura”
Emanava luce e simpatia, la leggevo con piacere ogni volta che entravo e magicamente tutti i miei problemi e preoccupazioni sparivano, ricordo che ridevo di gusto ad ogni sua battuta o parola inventata. Un po’ mi rispecchiava perché anche io in momenti diversi ero stata come lei. Non so se era scritto da qualche parte nel mio destino, o se qualcuno dall’alto aveva deciso di farci incontrare in una situazione così inimmaginabile , ma sta di fatto che in quel finestrone ebbe inizio la ns amicizia. Un’ amicizia virtuale inizialmente, destinata a diventare una grande amicizia reale,  non ci furono ostacoli né impedimenti alla nostra volontà di conoscerci nel reale. Pomeriggi e intere serate insieme a giocare in quella finestra e in contemporanea a sentirci al telefono a ridere a commentare tutto quello che si verificava, sostenendoci, difendendoci e soprattutto confidandoci.
Ho sempre avuto un dono, la percezione dell’anima di una persona, bastava guardarla e ne capivo con naturalezza l’indole. Con lei non c’era stata la visibilità iniziale e pure ne sentivo la bontà, la generosità, la luce forte di cui era dotata.
Mi afferro’ la mano in uno dei momenti più difficili della mia vita e non la lasciò più andare. Da allora , non ha mai smesso di ascoltarmi, anche quando dico le cose più stupide, non ho mai avuto problemi nell’essere sempre me stessa anche nei miei momenti di chiusura, lei è lì ad aspettare con dolcezza che io corra a raccontarle cosa mi succede, non mi ha mai soffocata né imposto pensieri o atteggiamenti, mi ha sempre lasciato libera di decidere e mi ha sempre sostenuta anche quando le mie decisioni si sono rivelate un vero fallimento, facendo tornare il sole anche quando dentro di me c’è una vera e propria tempesta.
Non c’è giorno in cui non vive con me ogni emozione, sostenendo quelle grigie donando loro colore. Lei non é mai stata la mia migliore amica, lei dal primo momento è stata MIA SORELLA, non di sangue ma di vita. Credo che il buon Dio abbia studiato tutto alla perfezione, sapeva quanto importante sarebbe stata la ns amicizia e ci ha messo l’una difronte all’altra in momenti particolari delle ns vite perché sapeva che insieme avremmo attraversato anche il deserto.
Lei non sa la grande fortuna che hanno le persone ad averla nella loro vita e quanto io mi ritenga fortunata, ha sempre una parola buona o un consiglio li pronto da donare  e non si stanca mai di tendere la sua mano, persino nei confronti dei suoi più acerrimi nemici. Estrae la sua spada e combatte per il grande senso di giustizia che ha in sé.
Non ci sarà un solo giorno della mia vita che non sosterrà uno dei suoi giorni e sarò sempre la sua spalla sulla quale potrà poggiare la sua testa e il mio cuore l’accogliera’ in ogni stante perché lei è il dono più bello che Dio mi ha donato nelle amicizie. La rialzero quando cadrà e con lei continuerò a camminare perché l’amore di una sorella non finirà mai di scorrere e starò sempre lì anche con le sue lune storte, con i suoi giorni no, e anche quando un giorno alzandosi al mattino odierà la vita,  non smetterò mai di essere il suo giullare per strapparle un sorriso, per renderle la vita meno pesante e più allegra e neanche quando con suoi mutismi vorrebbe urlarmi contro io me ne andrò, perché lei è la mia roccia, il mio faro luminoso il diamante grezzo più prezioso e fino all’ultimo giorno del mio peregrinare su questa terra io avrò sempre cura della mia super e magica amica.

Grazie di esistere nella mia vita baby10dgl.

Lei…. La mia super e magica amicaultima modifica: 2024-03-16T10:13:25+01:00da coccolamusic3

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.