Io mi amo!

Senza neanche accorgermene ho iniziato ad occupare tutto il letto quando dormo, a non cucinare la domenica se non  ne ho alcuna voglia, a rientrare a casa quando mi pare e a non dovermi giustificare.
Ho imparato a non dare piu spiegazioni di come mi comporto e a fare quello che più mi piace quando lo voglio senza dover ascoltare alcuna critica o giudizio inopportuno.
Mi sono abituata a guardare la tv
anche a mezzanotte, a vedere i miei programmi preferiti senza dover necessariamente sentirmi dire che non sono programmi “in”, del momento, a cantare ad alta voce sotto la doccia, a ballare per tutta la casa quando parte la mia canzone preferita.
Ho realizzato che posso ricevere chiamate a qualsiasi ora e rispondere ai messaggi molto tardi, senza sentirmi in colpa.
A uscire con gli amici, a viaggiare i fine settimana, quando non sono oberata di lavoro.
Mi sono abituata all’odore del caffè al mattino che si spande per casa e a  camminare scalza.
A fare tardi quando mi trucco, ad annullare gli appuntamenti all’ultimo momento solo perché sì.
Mi sono abituata a me, alle mie cose, alla mia vita, a stare in compagnia di me stessa.
Ed è semplicemente meraviglioso
Ho un’ età in cui non ho più voglia di stare a giustificarmi per farmi capire.
Se non vado bene  per quella che sono, non è più un  problema da affrontare.
Ho voglia di me, di ascoltarmi finalmente, di rallentare la corsa per assaporare i passi lenti, di riempirmi gli occhi di cielo, di inspirare più ossigeno possibile, di riempirmi i polmoni di vita.
Di sorridere, lasciando che il sole dia sollievo al freddo patito durante l’inverno. Di amarmi malgrado gli occhi stanchi e le rughe che mi segnano il viso.

Coccolamusic3

Io mi amo!ultima modifica: 2024-04-17T23:55:54+02:00da coccolamusic3

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.