Giurisprudenza

Perchè esiste il “principio di non contraddizione” nelle norme giuridiche (In Giurisprudenza “Antinomia”):
Aristotele insegna ai giudici nelle scuole la contraddizione e dice che quando è in atto una contraddizione entrambi i concetti si annullano. Quindi se ci sono 2 leggi contrapposte, esse mi mettono nell’illegalità e nella legalità qualsiasi cosa faccio. Quindi è valso il mio libero arbitrio piuttosto che la legge la quale si è autoannullata autoeliminata. Le leggi anticostituzionali sono contraddittorie. Qualsiasi legge che contraddica la legge di fondamento è contraddittoria. Ora la relatività qual’è? non sono uguali Costituzione e legge ordinaria. La Legge piu pesante, più grave, che ha piu valore è la costituzione, ergo si annulla la Legge ordinaria. E’ compito di un Giusto civile fare ciò, disubbidire alla Legge Ordinaria. Altrimenti si commette un reatoi, ansi Crimine perchè è piu grave, essendo una legge di piu rilevanza tanto da chiamarsi “Fondamentale”… e tanto che è definita Sacra dal reato di Vilipendio alla Costituzione.
Ma come funziona la Costituzione? Essa è gerarchica, gli articoli precedenti sono piu importanti di quelli successivi, questo vuol dire che se 2 articoli sono contraddittori, vale quello prima e si annulla quello dopo.
Ma che cosa è la Costituzione?
I padri fondatori in una riunione civile, hanno deciso l’andamento che doveva avere tutta la legislazione Italiana, scrivendo i principi o le regole primarie che con l’aiuto della legge ordinaria dovevano realizzarsi. Hanno disegnato un percorso, un andamento legislativo (assolutamente non percorso, ansi si è realizzato l’opposto)
Cosa può fare un cittadino semplice davanti alla Costituzione qual’ora fosse errata:
La Legge è uguale x tutti, e questo è un principio fondamentale scritto già nei primi articoli e precisamente il 3, gerarchicamente vale piu del 4 del 5 del 6 ecc. Questo principio è condivisibile da tutti tramite l’uso della Ragione. I fondatori o chi stà nel parlamento è un essere umano come te e me, se tu hai ragione e lui torto, e questa Ragione è condivisibile da tutti usando l’intelletto (come la matematica 2 + 2 = 4 ed è condivisibile da tutti, si può sperimentare, argomentare spiegare ecc. si prendono 2 unità + altre 2 unità (2 oggetti), li si sommano, li si unisce, e poi si conta. chiunque ne conterebbe 4 perchè 4 sono in Verità) allora la Costituzione si cambia. Ergo non serve essere un giudice o un politico per cambiare la Costituzione, serve Intelletto, forza di calcolo ed uso della Ragione. Razionalità.

Giurisprudenzaultima modifica: 2019-08-02T00:53:42+02:00da alfaomega73
2016 Name of Company