COPPIA

Per me i rapporti di coppia sono ben rappresentati in 2 film.

Non fraitendiamo! Io ammiro le persone che decidono di sposarsi, di prendersi l’impegno per tutta la vita, e che lo portano avanti realmente, senza deviazioni al tema.

Solo trovo che una persona per sentirsi legata ad un’altra non abbia bisogno di rendere legali i sentimenti. Per me i legami sono quelli che vengono dal cuore che non hanno bisongo di essere ufficializzati, ma che vivono di vita propria all’interno del cuore e dell’anima.

Ma non pretendo certo che questa mia concezione sia condivisa da tutti.

Penso pure che se decidi di prendere un impegno che è prima di tutto con te stesso e poi con l’altro, devi rispettare i tuoi sentimenti e ripettare te stesso.

Per questo la mia concezione di coppia si racchiude nelle scene dei due film.

Quattro matrimoni e un funerale
“Il fatto di non sposarmi è una possibilità che in quelche modo potresti valutare. Voglio dire per il resto della vita?”

L’amore è eterno finchè dura
Scena finale: lei e lui che abitano in due case in due palazzi attigui.

 

COPPIAultima modifica: 2020-07-26T14:45:17+02:00da asiapersuasa

Un pensiero su “COPPIA

  1. C’è un altro film che è Giulia. Film di immagini. Potrebbe non avere dialogo. Film di rapporti. Di umanità nella storia.
    Una scena: una spiaggia, due scrittori, due compagni di vita, un libro, un’attesa di un verdetto, senza parole, solo atmosfera e sguardi che mostrano tutto, delle persone, del loro rapporto profondo eppur libero…

I commenti sono chiusi.