Cercami sulla mia pelle

Il cervello di donne e uomini


 

Le donne e gli uomini hanno universi emotivi diversi e, sebbene complementari, sono molto diversi.

Le differenze emotive tra uomini e donne hanno una doppia origine, che è da un lato culturale , perché tradizionalmente il genere maschile, a differenza del femminile, viene insegnato fin dall'infanzia per controllare le emozioni e non mostrarle; e d'altra parte un'origine fisica , che è dimostrata osservando in diversi test del cervello, come vengono stimolati, in situazioni emotive, certe aree del cervello a seconda del sesso della persona. A sua volta, una cosa può essere una conseguenza dell'altro, poiché i secoli controllando o esprimendo emozioni, avrebbero potuto lasciare il loro segno geneticamente segnato.

Il cervello di donne e uomini ha un modo diverso di funzionare.

Ad esempio, le donne tendono ad essere più intuitive e in grado di fare più cose allo stesso tempo, perché hanno più connessioni tra entrambi gli emisferi cerebrali, mentre gli uomini sono più orientati, più facili da prendere decisioni e più esecutivi, avendo più connessioni nervose tra l'area motoria del cervello, che si trova nella parte frontale e nella zona visiva, situata nell'occipite. Inoltre, gli uomini hanno aree cerebrali più sviluppate finalizzate all'attività sessuale e all'aggressività, mentre le donne hanno aree più sviluppate finalizzate all'empatia.

La traduzione di tutto questo nelle emozioni fa sì che le donne, in generale, siano più intense ed espressive e memorizzino molto meglio gli episodi che sono pieni di emozioni sia positive che negative.
vedere come le donne tendono a ricordare molto meglio e in modo più dettagliato le varie discussioni o episodi emotivamente .
Per questo motivo in una discussione, sono più facilmente in grado di rimuovere il "bucato sporco" dal passato, e gli uomini ne sono molto sorpresi, ma non è che vogliano tenerlo deliberatamente, ma che sono fisiologicamente facili da fare. Al contrario, li costa di più a capire le emozioni di coloro che li circondano, in quanto sono più azione - orientato, mentre le donne sono più concentrati sulla riflessione, in modo che tendono a . Avere competenze più sociali Non espresse , né per capire, né per gestire le emozioni allo stesso modo, è appropriato per uomini e donne, tenendo presente che manifestarli è considerato un segno di debolezza, o che ci sono emozioni che sono ben viste a seconda del genere. Quindi nella stessa situazione negativa, la donna può esprimere tristezza e l'uomo arrabbiato. Ciò significa che entrambi i sessi hanno la tendenza a sviluppare diverse malattie mentali.
Ad esempio, le donne sono più inclini a soffrire di ansia o depressione, mentre gli uomini tendono più a comportamenti antisociali e problemi di dipendenza . Né affrontiamo lo stress allo stesso modo ,
mentre in essi di solito genera stati di rabbia e impulsività e desiderio di scappare, senza voler condividere il loro stato, in essi risveglia il desiderio di introspezione e un'analisi di situazioni ed emozioni, che è spesso condivisa normalmente con altre donne. D'altra parte è il ruolo degli ormoni sessuali, che giocano anche un ruolo diverso sul nostro stato emotivo e, quindi, sui nostri pensieri e comportamenti. Perché anche se è vero che prima è il pensiero e poi la sensazione,
ci sono elementi interni come gli ormoni che producono in noi certi cambiamenti nel modo in cui ci sentiamo , come più irritabile o sensibile, o con maggiore ansia e non appena notiamo In questi stati, iniziamo immediatamente a creare pensieri che giustificano e rinforzano quegli stati creati dai nostri ormoni, e da lì inizia l'intera, azione-pensiero-atteggiamento-atteggiamento. Per queste ragioni,
le donne e gli uomini hanno torto quando fingiamo che l'uno e l'altro, abbiamo le stesse risposte emotive .
Non è che deliberatamente non vogliamo esprimerci allo stesso modo, o gestire i nostri sentimenti allo stesso modo, ma che il nostro cervello è progettato per occuparsi di altre cose. Se entrambi accettassimo questo e smettessero di provare a cambiare, sarebbero evitati molti conflitti di coppia.
[caption id="attachment_59" align="aligncenter" width="500"] v[/caption] .