Immediatezza

89e10c516b8c9956c6436c10e5d79765

Avrò il suo silenzio e custodirò la sua tenerezza.

Qualcuno un giorno mi dirà che la tenerezza non si mette dentro l’anima, ma si sparge fuori perchè fa parte del volo dell’amore.

Ti cercherò per questa terra, lungo le distanze che misurano le solitudini, nel fitto della foresta, non siamo oltre il tempo, ma dentro la vita che offre anche paesaggi impareggiabili.

Questa via è il grido della salvezza, volevo andarmene sola, ora tutto il cammino è nel mio sguardo, stella su di te.

§

 

Immediatezzaultima modifica: 2019-01-15T21:06:30+01:00da Nous_Spirito

13 pensieri riguardo “Immediatezza”

    1. Le fil rouge… che lega l’avere cura di sé al prendersi cura dell’altro..
      E nel tempo della parola c’è una delicata metafora, che poi tanto metafora non è: ti cammino accanto, non avere paura, io ci sono..

      Grazie..per la sensibilità.

  1. bellissima… avrei voluto scrivere io, una cosa tanto bella … ma lo dico senza invidia, – bensì con la giusta consapevolezza, sincera.

    Grazie. La foto mi fa pensare alla mia gatta, era uguale.

    1. Rileggendola.. mi fa anche pensare alla mia adolescenza che non c’è più, all’infanzia di mio figlio che non c’è più… e penso e sento che le porto dentro di mè in un silenzio che mi unisce con me, e in quel silenzio mi fa capire le cose col cuore, le cose che contano, – il presente, abbandonando i labirinti della mente per usare il cuore la nostra salvezza.
      Grazie per lo spazio. Ultimamente scrivo proprio male, e quindi il grazie è raddoppiato.
      Roberta

      1. Queste parole nascono dal fluire di ricordi e pensieri di tenerezza, dalla fascinazione dei suoi colori che improvvisi nascono e penso che tu leggendo e rileggendo ne sia stata in qualche modo “contagiata” …
        Anche io avevo un gatto, è stato con me 17 anni, una creatura adorabile, mi ha scelto.
        Non so spiegarti, ma la tenerezza serve a me e mi piace credere che possa anche allentare le pressioni esistenziali, smussare gli angoli e proteggere la persone a me care.
        Uno stare bene e contemporaneamente fare stare bene, abbracciare nel presente, senza porsi troppe domande.
        Se hai la tenerezza nel cuore, occorre farla uscire e anche offrirla..ed è quello che spontaneamente mi sono sentita di fare recentemente..
        Grazie Roberta, sei tanto cara..e lo so, il tuo cuore insegue soltanto la sincerità..

        1. si. il mio cuore ha bisogno di sincerità. Grazie, condivido tutto quello che hai scritto. E ti lascio un caro saluto, non prima di avere aggiunto però che la tua tenerezza il tuo percorso si accompagnano perfettamente al tuo scrivere, alla tua cultura, alla tua bontà.
          Grazie.
          Questo è il mio sentire.

          1. Ciao Roberta, il tuo sentire non è mai separato dal capire e questo è un altro pregio che ti contraddistingue. Tenerezza e dolcezza fanno parte di me, a volte le celo per una forma di autoprotezione. La bontà la dono di nascosto e la cultura, ti confesso di essere ignorante in tante cose, ma sempre felice di imparare..ti abbraccio e grazie.

    1. Essere presenza, essere tenerezza, senza esitazioni quando è il cuore a parlare. Le emozioni inespresse si degradano lasciate a sé stesse..
      Grazie e buon pomeriggio..un sorriso..

        1. Le emozioni sono preziose, rivelano il cuore nel suo essere, ecco perché occorre farle fluire sempre, nel bene e nel male e senza vergogna, a costo anche di non essere compresi..una carezza sul cuore.

  2. La soavità si sposta delicatamente: un po’ come fanno le tue parole, rispettose del silenzio e della quiete di chi, facendosi sfiorare da esse, ti percepirà sempre presente. Un caro saluto…

I commenti sono chiusi