Foglia

autumnbooks

Il vento umido porta l’aroma dell’autunno, non esiste nulla di più naturale che ammirare un tappeto di foglie, il legno addormentato, la terra viva. Ciò che interrompe ordine e misura è il volo di una foglia, il vivere secondo l’albero e dell’albero condividere il suo tempo senza darsi eternità. Qual è il senso di questa danza? Forse semplicemente l’Amore.

§

Fogliaultima modifica: 2020-11-09T14:58:34+01:00da Nous_Spirito

18 pensieri riguardo “Foglia”

  1. il percorso su quei tappeti di foglie induce a pensieri malinconici, ma i colori che si sviluppano sono magici e l’atmosfera creata è davvero unica, ci si immerge in quella natura fino a disperdersi respirando quell’aroma

    1. E’ sempre un camminamento imprevedibile, frammenti d’anima, di colore, di sensazioni, che ne aumentano la resa emotiva, si ha bisogno solo e soltanto dell’occhio della mente e del silenzio..

    1. Atmosfere speciali, un’attenzione al discorso interiore, ai colori caldi e ai toni ambrati. ” L’autunno è la primavera dell’inverno”..
      Grazie..

  2. l’Amore supera anche il concetto di ‘eternità’… è un assoluto inspiegabile nella sua meravigliosa semplicità.

    Ti ho letta in silenzio, e ho pensato da ciò che scrivi, a che meraviglia possa essere ed è … una storia di amore autunnale.. su quella panchina con quelle foglie, con quei colori… questo passa dall’immagine e dal tuo scritto, e considero, davvero in questo mio Autunno ritrovato, questo tuo post, un regalo. Senza ombra di retorica da parte mia, ma solo con lo splendore che solo questo tempo sa’ mentre si prepara per le nebbie… ma c’è tempo ora esplode, nei suoi colori irripetibile e magnifici… proronpenti insegnamento altro di primavera 🙂

    grazie, Alessandra.

    Roberta

    1. L’amore che va oltre, ma che è dentro ogni cosa; nella terra, nei colori, nell’aria, anche in quella panchina che conosce i magici segreti della natura.
      L’amore che ci dispone a ricominciare, quasi fosse possibile nascere una seconda volta.
      Grazie a te, Roberta.. sempre.
      Un abbraccio..

  3. Si. … Credo sai, che l’amore, poi alla fine è la guida, interiore, della natura… se lo vogliamo e sappiamo CAPIRE, esso appunto si fa guida, anche e soprattutto, forse, nel buio delle nostre esistenze.
    so’ che comprendi…

    poi se avremo la fortuna di condividerci con l’altro.. allora sarà ancora più bello…

    sono più che certa che nonostante la fretta del mio scrivere, tu saprai capire.
    Roberta

    1. …Ottavio, puoi venire in questo luogo quando vuoi e grazie per la tua poesia , le parole nel tuo blog sono fonte luminosa…per orientarsi nella penombra…

  4. oggi nel pomeriggio ho passeggiato per un viale di campagna con tutte le foglie cadute e mi è venuta in mente il tuo post, su quel tappeto di foglie i pensieri si sono rivolti alla natura e a quel suo fascino stagionale, il legno addormentato, la terra viva, il cuore con te

    1. Spesso ho camminato su quei colori, tra la pace e l’aria fresca sul viso, tra sensazioni e riflessioni. Ieri mattina, le foglie erano ancora addormentate sotto un velo di neve, un tappeto magico, grazie, sei tanto caro..

  5. Mi seguono personaggi pubblici da milioni di follower come Michell Unzingher, Alessia Marcuzzi, Simona Ventura, Valeria Marini , Ezio Greggio, Gerry Scotti, Fiorello, nove Ministri della repubblica, mi farebbe molto piacere se mi seguissi anche tu. Se lo ritieni.

I commenti sono chiusi