Cos’è l’opera dello Spirito Santo? Come si manifesta l’opera dello Spirito Santo?

wangzihan0   4 aprile 2019   Commenti disabilitati su Cos’è l’opera dello Spirito Santo? Come si manifesta l’opera dello Spirito Santo?

        Parole di Dio attinenti:

Quando lo Spirito Santo è all’opera, si è in grado di agire attivamente; non si rimane passivi o sotto coercizione, ma si diventa proattivi. Quando lo Spirito Santo è all’opera, si diventa felici e volonterosi, desiderosi di obbedire, lieti di sottomettersi e, anche se si è sofferenti e fragili interiormente, si decide di collaborare, si soffre con gioia, si è capaci di obbedire, non ci si lascia contaminare dalla volontà umana, dal pensiero dell’uomo, e sicuramente nemmeno da desideri e motivazioni umani. Quando si sperimenta l’opera dello Spirito Santo, si diventa particolarmente santi dentro. Coloro che sono posseduti dall’opera dello Spirito Santo realizzano l’amore di Dio, dei fratelli e delle sorelle, si dilettano nelle cose che rallegrano Dio e detestano le cose che Egli detesta. Chi è toccato dall’opera dello Spirito Santo ha un’umanità normale, si è impadronito di tale umanità e ricerca costantemente la verità. Quando lo Spirito Santo opera nell’intimo delle persone, le loro condizioni migliorano continuamente, la loro umanità diventa sempre più normale, e sebbene alcune delle loro cooperazioni possano sembrare folli, le motivazioni sono corrette, la loro entrata nella vita è positiva, esse non tentano di fermarsi e interiormente non hanno nessuna malevolenza. … Se, nella loro vita quotidiana, le persone si trovano in uno stato positivo e godono di una vita spirituale normale, sono possedute dall’opera dello Spirito Santo. In tale stato, quando mangiano e bevono le parole di Dio hanno fede; quando pregano, quando sono ispirate, quando succede loro qualcosa non restano passive, e in ciò che accade sanno vedere le lezioni che Dio vuole far loro imparare, e non sono passive, o deboli, e sebbene debbano far fronte a difficoltà concrete, desiderano obbedire a tutte le disposizioni di Dio.

da “L’opera dello Spirito Santo e il lavoro di Satana” in La Parola appare nella carne

Quando lo Spirito Santo opera per illuminare le persone, in genere conferisce loro una conoscenza dell’opera di Dio e del loro autentico ingresso e autentico stato, e inoltre dà loro risolutezza, permette loro di comprendere l’appassionato proposito di Dio e le richieste che Egli fa all’uomo oggi, dà loro la determinazione per aprirsi ogni via. Anche quando le persone si trovano a dover affrontare uno spargimento di sangue e il sacrificio, devono agire in favore di Dio e, anche quando incontrano persecuzioni e avversità, devono continuare ad amare Dio senza avere rimpianti, e devono rendere testimonianza a Dio. Tale determinazione viene da ferventi ispirazioni dello Spirito Santo e dalla Sua opera – ma sappi che non sei dotato di tali ferventi ispirazioni in ogni singolo momento. Talvolta, agli incontri, puoi sentirti estremamente commosso e ispirato, e rendi grandi lodi e danzi. Credi di avere un’incredibile comprensione di ciò che gli altri stanno testimoniando, ti senti nuovissimo dentro, e il tuo cuore è perfettamente sgombro senza alcun senso di vuoto: tutto ciò attiene all’opera dello Spirito Santo. Se sei una persona che guida, e lo Spirito Santo ti conferisce una rivelazione e un’illuminazione eccezionali quando vai in Chiesa per lavorare, rendendoti incredibilmente scrupoloso, responsabile e serio nel tuo lavoro, ciò attiene all’opera dello Spirito Santo.

da “Pratica (1)” in La Parola appare nella carne

Talvolta, quando gioisci della parola di Dio, il tuo spirito viene toccato e senti di non poter fare a meno di amare Dio, senti che vi è grande forza in te e non vi è nulla che tu non possa accantonare. Se ti senti così, sei stato toccato dallo Spirito di Dio, e il tuo cuore è completamente rivolto a Dio, e pregherai Dio dicendo: “O Dio! Veramente siamo stati predestinati e prescelti da Te. La Tua gloria mi dà orgoglio, e per me è splendido far parte del Tuo popolo. Adopererò qualsiasi cosa e darò qualsiasi cosa per attuare la Tua volontà, e dedicherò a Te tutti i miei anni, un’intera vita di impegno”. Quando pregherai così, vi saranno nel tuo cuore un amore infinito e una vera obbedienza nei confronti di Dio. Hai mai avuto un’esperienza come questa? Se le persone vengono spesso toccate dallo Spirito di Dio, sono particolarmente disposte a dedicarsi a Dio nelle loro preghiere: “O Dio! Desidero contemplare il Tuo giorno di gloria, e desidero vivere per Te: nulla è più degno o significativo che vivere per Te, e non ho il minimo desiderio di vivere per Satana e per la carne. Tu mi innalzi consentendomi di vivere per Te oggi”. Quando avrai pregato in questo modo, sentirai di non poter fare a meno di donare il tuo cuore a Dio, di dover guadagnare Dio e che odieresti morire senza avere guadagnato Dio durante la vita. Quando avrai pronunciato una simile preghiera, vi sarà in te una forza inesauribile, e non ne capirai la provenienza; dentro di te vi sarà una potenza illimitata, e percepirai intensamente che Dio è amorevole e che è degno di essere amato. Allora sarai stato toccato da Dio. Tutti coloro che hanno avuto una simile esperienza sono stati toccati da Dio. Coloro che sono spesso toccati da Dio vedono cambiamenti nella loro vita, sono in grado di decidere e sono disposti a guadagnare completamente Dio, l’amore per Dio nel loro cuore è più intenso, hanno il cuore rivolto completamente a Dio, non tengono in alcuna considerazione la famiglia, il mondo, i vincoli o il loro futuro e sono disposti a dedicare una vita di impegno a Dio. Tutti coloro che sono stati toccati dallo Spirito di Dio sono persone che ricercano la verità e che hanno speranza di essere rese perfette da Dio.

da “Conoscere la più recente opera di Dio e seguire le Sue orme” in La Parola appare nella carne

Puoi essere pazzo, e senza nessuna differenziazione interiore, ma lo Spirito Santo opererà affinché in te ci sia fede, perché tu senta continuamente che non potrai mai amare Dio abbastanza, perché tu sia desideroso di collaborare, indipendentemente da quanto grandi siano le difficoltà da affrontare. Ti succederanno delle cose e non sarà chiaro se sono opera di Dio o di Satana, ma tu saprai aspettare e non sarai né passivo né pigro. Ecco l’opera normale dello Spirito Santo. Anche quando Egli opera nel loro intimo, le persone sperimentano difficoltà concrete, a volte piangono e a volte affrontano situazioni che non sono in grado di superare, ma ciò è solo una fase dell’opera comune dello Spirito Santo. Sebbene non abbiano superato queste situazioni, e sebbene, in quel momento, siano deboli e si lamentino, in seguito sono ancora capaci di amare Dio con fede salda. La passività non può impedire loro di avere esperienze normali e, a prescindere da ciò che dicono gli altri, e da come le attacchino, esse sanno ancora amare Dio. Nella preghiera, percepiscono il grande debito che hanno nei confronti di Dio, e quando devono di nuovo affrontare tali situazioni decidono di soddisfare Dio e rinunciare alla carne. Questa forza dimostra che lo Spirito Santo sta agendo in loro….

da “L’opera dello Spirito Santo e il lavoro di Satana” in La Parola appare nella carne

Se è l’opera dello Spirito Santo, l’uomo diventa ancora più normale, e così la sua umanità. Egli ha una conoscenza sempre maggiore della propria indole, che è stata corrotta da Satana, e dell’essenza dell’uomo, e ha un desiderio di verità ancora più grande. Vale a dire, la vita dell’uomo cresce sempre di più e la sua indole corrotta diventa capace di cambiamenti sempre più numerosi, e tutto questo è il significato di Dio che diventa la vita dell’uomo.

da “Solo coloro che conoscono Dio e la Sua opera possono soddisfarLo” in La Parola appare nella carne

Le persone che posseggono la verità sono coloro che, nelle loro esperienze reali, restano salde nella loro testimonianza, nella loro posizione, dalla parte di Dio, senza mai tirarsi indietro, e che possono avere un rapporto normale con le persone che amano Dio, le quali, quando qualcosa accade loro, sono in grado di obbedire completamente a Dio e di obbedirGli fino alla morte. La tua pratica e le rivelazioni nella vita reale sono la testimonianza di Dio, sono il vivere dell’uomo e la testimonianza di Dio, e questo è godere realmente dell’amore di Dio; quando fatto esperienza fino a questo punto, l’effetto dovuto sarà stato raggiunto. Sei in possesso della vita vera, e ogni tua azione è considerata con ammirazione da altri. Il tuo aspetto è ordinario ma vivi una vita di estrema devozione, e quando condividi le parole di Dio sei guidato e illuminato da Lui. Sei in grado di esprimere la volontà di Dio attraverso le tue parole, condividere la realtà, e comprendi di più cosa significhi servire nello spirito. Sei schietto nel parlare, onesto e retto, non sei polemico ma modesto, in grado di obbedire alle disposizioni di Dio e rimani saldo nella tua testimonianza quando ti succede qualcosa, calmo e composto qualunque cosa tu debba affrontare. Questo tipo di persona ha realmente visto l’amore di Dio. Alcune persone sono ancora giovani, ma agiscono come adulti; sono mature, in possesso della verità e ammirate da altri, e queste sono le persone che hanno la testimonianza e sono la manifestazione di Dio. Vale a dire, quando avranno fatto esperienza fino a un certo livello, interiormente avranno una profonda comprensione di Dio e così anche la loro indole esteriore si stabilizzerà.

da “Coloro che amano Dio vivranno per sempre nella Sua luce” in La Parola appare nella carne

La condivisione dell’uomo:

Quando preghiamo Dio, quando godiamo dell’opera dello Spirito Santo, i nostri cuori sono particolarmente sereni, felici, e ci sentiamo appagati. Perché è così piacevole quando preghiamo Dio e riceviamo l’opera dello Spirito Santo? Come può essere? Questo è un mistero. L’opera di Dio e le parole che Egli pronuncia cercano di risvegliare lo spirito nelle persone, di lasciare che il nostro spirito ritorni in vita, così che possa ascoltare la voce del Creatore. È piacevole per le persone quando lo spirito dentro di loro ascolta la voce del Creatore. È come quando un orfano incontra di nuovo i suoi genitori: è sia un conforto, sia una gioia. Le persone possono provare queste sensazioni. In passato, tutti cercavano la felicità; la cercavano fino alla fine, ma non trovavano risposte. Quando noi che crediamo in Dio godiamo di Lui – cioè, quando noi godiamo della Sua presenza, godiamo dell’opera dello Spirito Santo e, specialmente, quando godiamo della rivelazione dello Spirito Santo mangiando e bevendo le parole di Dio – i nostri cuori sono rilassati, sono liberi. Questo è particolarmente piacevole ed è qualcosa di cui molte persone che credono in Dio hanno fatto esperienza e che hanno verificato.

da “L’importanza di conoscere Dio e la via per conoscerLo” in Sermoni e comunicazioni sull’ingresso nella vita (I)

Se avrai realmente l’opera dello Spirito Santo, quando leggerai le parole di Dio, potrai fare esperienza del Suo giudizio e del Suo castigo. Potrai raggiungere questo risultato positivo. Alcuni hanno già fatto questa esperienza e più leggono le parole di Dio, più pensano che esse li riguardino. “Ehi, questo riguarda proprio me; parla di cose nel profondo nel mio cuore”. Sono totalmente convinti, non vedono l’ora di cadere a terra e pregare: “Dio, queste parole riguardano me, parlano di cose nelle profondità del mio cuore, colpiscono nel mio punto più vulnerabile”. Sebbene ci sia del dolore in questo, queste persone saranno poi piene di conforto e rifletteranno su queste parole: “Come posso conoscere la mia stessa corruzione? Come si crea questo tipo di corruzione? Come si può trattare questo tipo di corruzione? Che genere di verità devo conoscere per trattarla? Ci sarà questo tipo di ribellione e di resistenza in futuro? Come può essere fermata questa natura satanica?” Durante il giudizio e il castigo di Dio la gente comincia a intraprendere questo tipo di autoesame. Se le persone fanno sempre esperienza delle parole di Dio sul giudizio e sul castigo in questo modo e le accettano, le loro vite progrediranno velocemente.

da “Soltanto obbedendo all’opera di Dio si può essere salvati” in Sermoni e comunicazioni sull’ingresso nella vita (I)

Sino a quando cercherai di conoscere te stesso e cercherai la verità, lo Spirito Santo opererà in te. Anche se non percepirai il modo in cui opera lo Spirito Santo, avrai comunque una maggiore comprensione della verità e di te stesso sulla base della parola di Dio: beh, è questo ciò che rende l’opera dello Spirito Santo così straordinaria. Non è affatto soprannaturale nel modo in cui ti aiuta a comprendere te stesso e la verità. Non vedi che Dio è onnipotente? Dio non è forse meraviglioso? Ecco quant’è meravigliosa l’opera dello Spirito Santo. Da fuori, non sai come lo Spirito Santo svolge la Sua opera. Se l’hai sperimentata per un breve periodo, fondamentalmente non la comprendi. Tuttavia, dopo averla sperimentata per un periodo più lungo, vedrai te stesso cambiare. La tua prospettiva sulle cose cambierà. La tua conoscenza della parola di Dio cambierà e progredirà. Avrai crescita e accesso, quando si tratta della verità. La conoscenza della tua corruzione sarà progressivamente più approfondita e più vicina alla sua essenza. Questi sono i frutti dell’opera dello Spirito Santo.

da “Conoscere l’opera dello Spirito Santo è di estrema importanza per la salvezza dell’uomo” in Sermoni e comunicazioni sull’ingresso nella vita (II)

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Cos’è l’opera dello Spirito Santo? Come si manifesta l’opera dello Spirito Santo?ultima modifica: 2019-04-04T23:11:17+02:00da wangzihan0