Perché il Partito Comunista Cinese costringe i cristiani a aderire alla Chiesa delle Tre Autonomie?

wangzihan0   9 settembre 2019   Commenti disabilitati su Perché il Partito Comunista Cinese costringe i cristiani a aderire alla Chiesa delle Tre Autonomie?
Immagine della chiesa di Dio Onnipotente

Immagine della chiesa di Dio Onnipotente

Perché il Partito Comunista Cinese costringe i cristiani a aderire alla Chiesa delle Tre Autonomie?

Hou Xiangke (Il comandante dell’ufficio della pubblica sicurezza): Tu sai che il Partito Comunista è un partito ateo e che è sorto dalla rivoluzione. Il Partito Comunista è molto ostile a Dio e alla Sua parola. La verità che voi accettate e il sentiero che percorrete sono odiati al massimo dal Partito Comunista. Per il Partito Comunista, siete un pugno in un occhio e una spina nel fianco. Perciò, il Partito Comunista vi reprimerà severamente, vi punirà e vi metterà al bando! In Cina, se credete in Dio, dovete seguire la dirigenza del Partito Comunista, accettare il Fronte Unito del Partito Comunista, aderire alla Chiesa delle Tre Autonomie e imboccare il sentiero dell’amore per il paese e la religione. A parte questo, non c’è via d’uscita. Hai ben capito queste questioni?

Han Lu (Cristiana): Comandante Hou, lei ha detto che la fede in Dio deve basarsi sulla realtà ed essere in conformità con il sistema dello stato; questo è un argomento valido? Quando uno ha scelto il giusto sentiero di vita, dovrebbe attenersi a esso malgrado le battute d’arresto e i fallimenti. Questo è l’unico modo di acquisire la verità e condurre una vita significativa. Come credenti in Dio, il sentiero che imbocchiamo è il giusto sentiero di vita, ma lei vuole che noi accettiamo il Fronte Unito del Partito Comunista e che aderiamo alla Chiesa delle Tre Autonomie. Come le è venuta questa idea? Lei sa che la Chiesa delle Tre Autonomie è interamente controllata dal governo comunista cinese, i suoi pastori sono nominati dal governo, alla chiesa non è permesso insegnare la pura verità della Bibbia, la via della vita spirituale e la profezia dell’Apocalisse. Non le è permesso parlare dell’amore per Dio e dell’obbedienza dovutaGli. Le è solo permesso parlare dell’amore per il paese e la Chiesa, del fare soldi, glorificare Dio facendo del bene alle persone, e dell’obbedienza dovuta alle persone al potere. Come può essere questa una fede in Dio? La verità può forse essere ricevuta in questo modo? La nostra fede in Dio è per perseguire la verità, gettare via la nostra indole corrotta e diventare una persona con verità e umanità che possa ricevere la salvezza di Dio e la felice destinazione. Se noi ci adeguiamo ai requisiti del Partito Comunista di seguire il sentiero sbagliato dell’amore delle Tre Autonomie per il paese e la Chiesa, non potremo ricevere la verità e gettare via la nostra indole corrotta. Quindi come potremo ricevere lo stesso la salvezza di Dio? Perciò, il Partito Comunista vuole controllare le persone che credono in Dio per farci credere in Dio totalmente in base ai requisiti del Partito Comunista. Questo è inaccettabile. Questo è interferire con la libertà religiosa, è una delicata uccisione di anime.

Han Lu: Quello che ho detto non è forse la verità? Il Partito Comunista è un regime satanico estremamente ostile alla verità e contrario a Dio. Il Partito Comunista ha condannato il cristianesimo come setta, la Bibbia e i libri della parola di Dio come pubblicazioni di una setta. Molte Bibbie in regalo provenienti dall’estero sono state gettate in mare. Innumerevoli Bibbie nelle mani di cristiani sono state confiscate e distrutte. Ammettete che questo è vero? Nessuno osa negare questo fatto. Voi funzionari del Partito Comunista avete anche insediato dei pastori nella comunità religiosa e siete intervenuti negli affari della chiesa. È così irragionevole! Coloro che credono in Dio vogliono solo perseguire la verità, vivere a somiglianza di un vero uomo e condurre una vita significativa. Voi non li lascereste nemmeno andare. Voi create problemi per coloro che credono in Dio, rendete la vita difficile alla Chiesa, create delle dicerie contro di essa, inventate accuse contro credenti in Dio innocenti e li mandate in prigione e non vi fermate davanti a nulla nel distruggere completamente e mettere al bando la Chiesa. Non pensate che ciò sia privo di decenza umana?

Hou Xiangke: Pensi che voglia perseguitare voi che credete in Dio? È la politica del Partito Comunista. Documenti segreti emessi dal Comitato Centrale impongono a tutti i livelli di governo di fare così. Non è nelle mie mani. Io lo so che voi credenti in Dio non siete impegnati in politica, né commettete crimini. Ma il modo in cui voi credete in Dio e diffondete incessantemente la parola di Dio Onnipotente e rendete testimonianza a Dio Onnipotente ha un impatto troppo forte in Cina. La vostra Chiesa di Dio Onnipotente ha attirato, in numero sempre maggiore, tanta gente proveniente da varie confessioni. Perciò il Partito Comunista deve sopprimervi severamente e arrestarvi. Vedi, perché il Partito Comunista non reprime con la stessa ferocia la Chiesa delle Tre Autonomie? È perché la Chiesa delle Tre Autonomie è obbediente e ascolta il governo, non come voi, che diffondete il Vangelo e testimoniate per Dio con ostentazione. Perciò il Partito Comunista chiude un occhio sulla Chiesa delle Tre Autonomie. Volete dirmi che non l’avevate intuito? Quando il Partito Comunista vorrà sopprimervi e arrestarvi, non avrà pretesti e ragioni? Deve fabbricare dei fatti e condannarvi come setta, così che la repressione contro di voi possa essere giustificata. La voce del Partito Comunista è più forte della vostra. La maggior parte delle persone ascolta il Partito Comunista. Ecco perché dovete patire tutti questi dolori e torti. Il Partito Comunista si inventa dei casi fasulli contro di voi, usa i suoi portavoce mediatici per condannarvi e corrompe perfino degli organi di stampa occidentali per attaccare la Chiesa di Dio Onnipotente. Tutti questi sono dati di fatto. La vostra indignazione e opposizione sono inutili. Il Partito Comunista deve fare così per raggiungere l’obiettivo di mettere al bando la Chiesa. Chi vi ha detto di disobbedire al Partito Comunista?

dal copione del film “La dolcezza nelle avversità”

Fonte: https://it.easternlightning.org/

Perché il Partito Comunista Cinese costringe i cristiani a aderire alla Chiesa delle Tre Autonomie?ultima modifica: 2019-09-09T16:50:12+02:00da wangzihan0