Capitolo 112

wangzihan0   9 ottobre 2019   Commenti disabilitati su Capitolo 112
Immagine della chiesa di Dio Onnipotente

Immagine della chiesa di Dio Onnipotente

Capitolo 112

“Parole e realtà procedono fianco a fianco”: fa parte della Mia indole giusta, e da queste parole certamente farò sì che tutti vedano l’intera Mia indole. Gli esseri umani pensano che questo non sia realizzabile, ma per Me è facile e piacevole e non richiede fatica. Quando le Mie parole vengono emesse, vi è subito una realtà che tutti possono vedere. Questa è la Mia indole. Quando dico qualcosa, viene necessariamente realizzato, altrimenti non parlerei. Secondo le concezioni umane il termine “salvezza” viene pronunciato per tutti, ma questo non corrisponde alla Mia intenzione. In passato dicevo “Io salvo sempre coloro che sono ignoranti e che ricercano con zelo”, dove il termine “salvo” veniva pronunciato riguardo a coloro che Mi rendono servizio, e significava che avrei offerto un trattamento speciale a tali servitori. In altri termini, a queste persone avrei ridotto la pena. Però quei servitori disonesti e ingannevoli sarebbero stati oggetto di distruzione, vale a dire, li avrei assoggettati a una punizione severa. (Pur essendo oggetto di distruzione, sono molto diversi da coloro che vengono distrutti: riceveranno una severa punizione eterna, e la punizione che queste persone riceveranno è la punizione del diavolo, Satana. Questo è anche il vero significato di ciò che ho detto, che queste persone sono i discendenti del gran dragone rosso.) Ma non uso parole del genere riguardo ai Miei figli primogeniti; dico invece che recupererò i Miei figli primogeniti, i quali ritorneranno a Sion. Pertanto ho sempre detto che i Miei figli primogeniti sono i Miei predestinati ed eletti. I Miei figli primogeniti in origine Mi appartenevano, provenivano da Me, perciò devono tornare qui da Me. E confrontando i figli e il popolo con i figli primogeniti, vi è davvero la differenza che c’è fra il cielo e la terra: anche se i figli e il popolo sono molto migliori dei servitori, non sono affatto coloro che Mi appartengono. Si può anche dire che i figli e il popolo siano stati inoltre prescelti fra l’umanità. Perciò ho sempre concentrato la Mia energia sui figli primogeniti, e poi farò sì che i figli primogeniti rendano completi i figli e il popolo. Queste sono le fasi future della Mia opera. Ora non serve dirvelo, perciò l’ho menzionato raramente ai figli e al popolo, mentre solo ai figli primogeniti ho parlato ripetutamente e ho menzionato ripetutamente tali questioni. Questo è il modo in cui parlo e opero. Nessuno può modificarlo: Io solo ho l’ultima parola su tutto.

Ogni giorno combatto le vostre concezioni, giorno dopo giorno analizzo ciascuno di voi. Quando parlo fino a un certo punto, voi avete una ricaduta e di nuovo separate la Mia umanità dalla Mia divinità. A questo punto è giunto il momento di rivelare le persone: pensano che Io ancora viva nella carne e non sia affatto Dio Stesso e pensano che Io sia ancora umano e Dio sia ancora Dio, e che Dio non abbia nulla a che fare con Me. Che umanità corrotta! Ho pronunciato in precedenza tante parole, che da tempo trattate come se non esistessero: questo Mi induce a odiarvi nel profondo, a disprezzarvi! Io, il Dio Stesso completo, la Mia umanità più la Mia completa divinità: chi osa offenderMi con noncuranza? Chi osa opporsi a Me col pensiero? Quando cominceranno a piombare le Mie catastrofi disastrose, li punirò uno per uno, non dispenserò nessuno, anzi li punirò tutti severamente. Il Mio Spirito opera di persona, ma questo non significa che Io non sia Dio Stesso, anzi, significa proprio che Io sono il Dio Stesso onnipotente. Gli esseri umani non Mi conoscono: tutti si oppongono a Me e non contemplano la Mia onnipotenza attraverso le Mie parole, ma cercano invece di trovare in esse qualcosa da usare contro di Me e criticarMi. Quando un giorno Mi manifesterò con i Miei figli primogeniti a Sion, comincerò ad affrontare queste cose. In questo periodo compio principalmente questa opera. Quando avrò parlato fino a un certo punto, un gran numero di servitori si saranno ritirati e anche i figli primogeniti avranno sofferto patimenti di ogni sorta. Col progredire di queste due fasi dell’opera, la Mia opera giungerà al termine. Allo stesso tempo riporterò i Miei figli primogeniti a Sion. Queste sono le fasi della Mia opera.

I Miei figli primogeniti sono una parte indispensabile del Mio Regno, e da questo si può vedere che la Mia persona è il Regno: il Mio Regno nasce con la nascita dei Miei figli primogeniti. In altri termini, il Mio Regno esiste fin dalla creazione del mondo, e guadagnare i Miei figli primogeniti (ossia recuperare i Miei figli primogeniti) significa ristabilire il Mio Regno. Da questo si può vedere che i figli primogeniti rivestono particolare importanza. Solo se vi sono i Miei figli primogeniti ci sarà il Regno, e allora si attuerà la realtà del regnare al potere, e allora vi sarà nuova vita, e allora potrà terminare l’intera vecchia età. Questa tendenza è inevitabile. Poiché i figli primogeniti sono in questa posizione, poiché i figli primogeniti contrassegnano la distruzione del mondo, la rovina di Satana, la rivelazione della vera natura dei servitori, il fatto che il gran dragone rosso non avrà discendenti e finirà nello stagno di fuoco e zolfo, per questo coloro che detengono il potere e tutti coloro che sono discendenti del gran dragone rosso ripetutamente intralciano, oppongono resistenza e distruggono. Ma Io ripetutamente promuovo, testimonio e rivelo i Miei figli primogeniti. Infatti solo coloro che provengono da Me hanno i requisiti per testimoniarMi, soltanto loro sono qualificati per viverMi e soltanto loro hanno il fondamento per conseguire la splendida vittoria per Me. Coloro che sono separati da Me non sono altro che un pezzetto di argilla nella Mia mano, e tutti sono esseri creati. Coloro che sono i figli e il popolo non sono altro che i migliori prescelti fra gli esseri creati, ma non appartengono a Me. Perciò vi è una grande differenza tra i figli primogeniti e i figli. I figli non hanno affatto i requisiti per paragonarsi ai figli primogeniti: sono governati e dominati dai figli primogeniti. Ora dovete avere grande chiarezza al riguardo! Ogni parola che ho pronunciato è vera e non è in alcun modo falsa. Tutto questo fa parte dell’espressione della Mia persona ed è il Mio discorso.

Ho detto che non pronuncio parole vacue e non commetto errori, il che basta a dimostrare la Mia maestà. Ma gli esseri umani sono incapaci di distinguere il bene dal male, e solo quando subiscono il Mio castigo si convincono del tutto; altrimenti rimangono ribelli e ostinati, ed è per questo che uso il castigo per combattere l’intera umanità. Secondo le concezioni umane, poiché vi è soltanto Dio Stesso, perché vi sono tanti figli primogeniti che provengono da Me? Posso dirla così: delle Mie questioni dico ciò che sono disposto a dire, dunque che cosa possono farMi gli esseri umani? Posso dirla anche così: anche se Io e i figli primogeniti non siamo della stessa immagine, siamo dello stesso Spirito, perciò tutti loro possono operare di comune accordo con Me. Non siamo della stessa immagine per consentire a tutti di vedere con straordinaria chiarezza ogni parte della Mia persona, perciò consento ai Miei figli primogeniti di avere giurisdizione insieme a Me su tutte le nazioni e tutti i popoli. Questa è la coda dei Miei decreti amministrativi (la coda di cui parlo significa che il Mio tono è lieve e Io comincio a parlare ai figli e al popolo). I più nutrono dubbi riguardo a tale aspetto, ma non devono essere così dubbiosi. Smaschererò una per una tutte le concezioni umane per far sì che gli esseri umani provino consciamente vergogna e umiliazione. Percorro le estremità dell’universo e osservo l’intero quadro dell’universo. Esamino persone di ogni sorta: nessuno può sfuggire al Mio controllo. Partecipo a ogni genere di cosa e non vi è nulla che Io non gestisca personalmente. Chi osa negare la Mia onnipotenza? Chi osa non essere totalmente convinto riguardo a Me? Chi osa non prostrarsi completamente davanti a Me? Tutti i cieli si trasformeranno per via dei Miei figli primogeniti e ancor più tutta la terra tremerà violentemente per causa Mia e dei Miei figli primogeniti. Tutti si inginocchieranno davanti alla Mia persona e tutte le cose saranno sotto controllo nelle Mie mani, senza alcun errore. Tutti devono essere completamente convinti e tutti gli esseri dovranno venire nella Mia casa e renderMi servizio. Questa è l’ultima parte dei Miei decreti amministrativi. D’ora in poi ogni articolo dei Miei decreti amministrativi, prendendo di mira persone diverse, comincerà a produrre risultati (perché i Miei decreti amministrativi sono interamente resi pubblici, e per ogni genere di persona e per ogni singola cosa sono state prese le disposizioni opportune. Tutti saranno al posto che spetta loro e si smaschererà la vera natura di ogni genere di persona per via dei Miei decreti amministrativi). Questo è l’arrivo dei veri ed effettivi decreti amministrativi.

Ora seguo le fasi della Mia opera, dicendo ciò che voglio dire, e tutti devono prenderlo sul serio. Per tutti i secoli, la bocca di ogni santo ha menzionato la “Nuova Gerusalemme”, e lo sanno tutti, ma nessuno capisce il vero significato di questo termine. Poiché l’opera odierna è progredita fino a questa fase, vi rivelerò il vero significato di questa espressione per farvela capire. Ma c’è una limitazione: comunque Io la spieghi e per quanto chiaramente la dica, voi non potete mai capirla completamente perché nessuno può arrivare alla realtà di questa espressione. In passato, ciò a cui si riferiva Gerusalemme era il Mio luogo di residenza sulla terra, ossia il luogo in cui cammino e Mi muovo. Ma il termine “nuova” modifica l’espressione, che non è più la stessa. Gli esseri umani non riescono minimamente a comprenderlo. Alcuni pensano che si riferisca al Mio Regno; alcuni pensano che indichi l’uomo che Io sono; alcuni pensano che sia un nuovo cielo e una nuova terra; e alcuni pensano che sia il nuovo mondo quando avrò distrutto questo mondo. Anche se una persona ha una mente ricca di fantasia e anche se ha una mente straordinariamente complessa, comunque non riesce a comprendere nulla al riguardo. Per tutti i secoli gli esseri umani hanno sperato di conoscere o capire il vero significato di questa espressione, ma non sono stati in grado di vedere realizzato questo loro desiderio: sono rimasti tutti delusi e sono morti, senza vedere appagate le loro aspirazioni; poiché il Mio momento ancora non era giunto, non potevo facilmente dirlo ad alcuno. Poiché la Mia opera è stata compiuta fino a questa fase, a voi dirò tutto. La Nuova Gerusalemme comprende queste quattro cose: la Mia ira, i Miei decreti amministrativi, il Mio Regno e le benedizioni infinite che impartisco ai Miei figli primogeniti. Il motivo per cui uso il termine “nuova” è che queste quattro parti sono nascoste. Poiché nessuno conosce la Mia ira, nessuno conosce i Miei decreti amministrativi, nessuno ha visto il Mio Regno e nessuno ha gioito delle Mie benedizioni, “nuova” si riferisce a ciò che è nascosto. Nessuno può capire pienamente ciò che ho detto, perché la Nuova Gerusalemme è discesa sulla terra ma nessuno ha sperimentato personalmente la realtà della Nuova Gerusalemme. Per quanto Io ne possa parlare diffusamente, gli esseri umani non capiranno fino in fondo. Anche se qualcuno capisce, si tratta delle sue parole, della sua mente e delle sue concezioni. Questa è una tendenza inevitabile, è l’unica strada, a cui nessuno può sfuggire.

da “La Parola appare nella carne”

Fonte: Il Lampo da levante

Capitolo 112ultima modifica: 2019-10-09T20:42:20+02:00da wangzihan0