Sei ancora assente dall’incontro perché sei occupato?

wangzihan0   12 agosto 2020   Commenti disabilitati su Sei ancora assente dall’incontro perché sei occupato?

Vita cristiana: come conciliare il lavoro con la fede in Dio

Di recente alcuni fratelli e sorelle ci hanno scritto chiedendo: la vita è molto stressante adesso. Sono impegnata con il lavoro durante il giorno e devo prendermi cura dei miei figli quando torno di sera, ho ancora molte cose da fare, a volte non vado agli incontri. Più volte non ci sono andato, mi sento sempre più lontano da Dio e non riesco ad essere toccato dallo Spirito Santo nella preghiera. Come posso affrontare questa situazione?

Per quanto riguarda questa domanda, diamo un’occhiata a cosa dicono le Scritture e la Parola di Dio.

“non abbandonando la nostra comune adunanza come alcuni son usi di fare, ma esortandoci a vicenda; e tanto più, che vedete avvicinarsi il gran giorno” (Ebrei 10:25).

Dio dice: “Una vita spirituale può preservare il tuo adeguato ingresso. A prescindere da ciò che Dio fa, potrai proseguire la tua vita spirituale ininterrottamente e compiere il tuo dovere. Questo è quello che le persone dovrebbero fare. […] Se la tua vita spirituale non è normale, non puoi comprendere l’opera odierna di Dio; la percepisci sempre come assolutamente incompatibile con le tue nozioni e, pur essendo incline a seguirLo, manchi di determinazione interiore. Dunque, qualunque cosa Dio stia facendo adesso, le persone devono collaborare; altrimenti lo Spirito Santo non può compiere la Sua opera e, se esse non sono propense alla collaborazione, difficilmente possono conseguire l’opera dello Spirito Santo. […] Quando qualcuno crede in Dio e cerca di entrare nella vita e persegue un cambiamento della propria indole, deve pagare un prezzo e raggiungere uno stato in cui seguirà sempre Dio a prescindere da quello che Egli compie. È qualcosa che le persone devono fare. Benché tu segua tutto ciò di regola, devi aderirvi e, a prescindere da quanto grandi siano le prove, non puoi abbandonare la tua normale relazione con Dio. Dovresti essere capace di pregare, di preservare la tua vita di Chiesa e di stare con i fratelli e le sorelle. Quando Dio ti mette alla prova, dovresti comunque cercare la verità. È il minimo per una vita spirituale”.

Fare riunione e adorare Dio è ciò che ci chiede, ed è la strada per ottenere l’opera dello Spirito Santo. Poiché ognuno di noi comprende le verità in modo limitato, a volte incontriamo varie difficoltà nel nostro lavoro e nella nostra vita, e non siamo in grado di comprendere la volontà di Dio dopo aver pregato e cercato. Se tramite la riunione, preghiamo Dio con fratelli e sorelle di comune accordo, leggiamo la Sua Parola e comunichiamo tra di noi, potremo ricevere l’illuminazione dello Spirito Santo, comprenderemo il volere e le richieste di Dio con chiarezza, e avremo un modo migliore per praticare, in modo da non vivere più nelle difficoltà. Se non possiamo attenerci a queste cose, non otterremo mai l’opera dello Spirito Santo, sebbene siamo disposti a seguire Dio nel nostro cuore, non abbiamo la fiducia e non siamo capaci di raccogliere in sé le forze per amarLo. Pertanto, non importa quanto siamo impegnati sul lavoro e quanto siano stanchi i nostri corpi, dobbiamo perlomeno mantenere una normale vita spirituale, pregare e leggere la Parola di Dio ogni giorno e partecipare alle riunioni in tempo. In questo modo, il nostro rapporto con Dio sarà normale e la nostra vita spirituale continuerà a crescere.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

Immagine della chiesa di Dio Onnipotente

Sei ancora assente dall’incontro perché sei occupato?ultima modifica: 2020-08-12T16:49:18+02:00da wangzihan0