Testimonianze della vita della Chiesa – Un rimedio per l’invidia

wangzihan0   7 settembre 2020   Commenti disabilitati su Testimonianze della vita della Chiesa – Un rimedio per l’invidia

Mentre lavora nella Chiesa a fianco di una collaboratrice, la protagonista nota che quest’ultima è più capace di lei ed è ben vista dagli altri fratelli e sorelle. La sua invidia la porta, dunque, a mettere in atto meschini intrighi e a entrare in competizione per la fama e il profitto. Pur essendo un modo di vivere molto doloroso, non riesce a proprio districarsene e si sente sempre afflitta. Tuttavia, sottoponendosi al giudizio e al castigo delle parole di Dio Onnipotente, acquisisce una certa comprensione della propria natura satanica di arroganza, egoismo e spregevolezza. Le parole di Dio le forniscono anche un percorso per eliminare l’invidia e liberarsi della propria indole corrotta. Quando abbandona la carne e pratica la verità come Dio richiede, acquisisce un senso di calma interiore e di pace, riuscendo a vivere una certa parvenza umana.

Potrebbero interessarti anche:

Serie di testimonianze della vita della Chiesa – Elevarsi di fronte al fallimento


Pagina precedente:Che tipo di trama si celava dietro il processo del Partito Comunista Cinese per il caso del 28 maggio a Zhaoyuan?

Pagina successiva:Vegliare e attendere! Non si può rimandare!

Testimonianze della vita della Chiesa – Un rimedio per l’invidiaultima modifica: 2020-09-07T12:23:29+02:00da wangzihan0