Il cammino… (4)

Il cammino… (4)

Il fatto che le persone siano in grado di scoprire l’amabilità di Dio, di ricercare il modo per amare Dio in questa età, e siano disposte ad accettare le prove del Regno di oggi, tutto ciò è dimostrazione della grazia di Dio e ancor più dimostra che è Lui a elevare il genere umano. Ogni volta che penso a ciò, sento fortemente l’amabilità di Dio. È vero che Dio ci ama. Altrimenti, chi sarebbe in grado di scoprire la Sua amabilità? Solo da questo vedo che tutta questa opera è compiuta personalmente da Dio Stesso e che gli esseri umani sono guidati e diretti da Dio. Rendo grazie a Dio per questo, e vorrei che i Miei fratelli e le Mie sorelle si unissero a Me nel lodare Dio: “Tutta la gloria a Te, supremo Dio Stesso! Possa la Tua gloria moltiplicarsi e rivelarsi in chi di noi è stato prescelto e guadagnato da Te”. Io ho ottenuto l’illuminazione da Dio, prima del tempo Dio ci aveva già predestinati e voleva guadagnarci negli ultimi giorni, consentendo così a tutte le cose dell’universo di vedere la gloria di Dio nella sua interezza attraverso noi. Di conseguenza, siamo la cristallizzazione di un piano di gestione divino durato seimila anni; siamo i modelli, gli esemplari dell’opera di Dio nell’universo intero. Soltanto ora ho scoperto quanto amore Dio nutre veramente per noi, e che l’opera che Egli compie in noi e le cose che Egli dice superano tutte di un milione di volte quelle delle età passate. Neanche nei confronti di Israele e di Pietro Dio ha mai compiuto personalmente tante opere o parlato così tanto. Questo dimostra che noi appartenenti a questo gruppo di persone siamo davvero incredibilmente benedetti, incomparabilmente più dei santi del passato. Ecco perché Dio ha sempre detto che le persone dell’età finale sono benedette. Qualunque cosa dicano gli altri, credo che siamo quelli maggiormente benedetti da Dio. Dovremmo accettare le benedizioni elargiteci da Dio; forse alcuni si lamenteranno dinnanzi a Dio, ma Io credo che le benedizioni provengano da Dio, e questo dimostra che sono ciò che meritiamo. Anche se altri si lamentano o non sono contenti di noi, credo sempre che nessuno potrà ricevere o portarci via le benedizioni che Dio ci ha donato. Poiché l’opera di Dio è compiuta su di noi ed Egli parla a noi faccia a faccia – a noi, non ad altri – Dio compie tutto ciò che desidera, e se le persone non sono convinte, non stanno forse mettendosi nei guai? Non stanno forse cercando umiliazioni? Ma perché dico questo? Perché ne ho una profonda esperienza. È proprio come l’opera che Dio compie su di Me e che solo Io posso accettare: può farlo qualcun altro? Ho la fortuna che Dio l’abbia affidata a Me: qualcun altro potrebbe farlo indiscriminatamente? Ma spero che i Miei fratelli e sorelle possano capire il Mio cuore. Non è per esibire le Mie stesse credenziali e vantarMi con le persone, bensì per spiegare una questione. Sono disposto a dare tutta la gloria a Dio e a lasciarGli osservare ognuno dei nostri cuori, cosicché questi ultimi siano tutti purificati davanti a Dio. Vorrei esprimere un desiderio dal profondo del Mio cuore: spero di essere completamente acquistato da Dio, di diventare una vergine pura che viene sacrificata sull’altare, e ancor più di avere l’obbedienza di un agnello, che appare tra gli uomini come un sacro corpo spirituale. Questa è la Mia promessa, il giuramento che ho espresso davanti a Dio. Intendo mantenerlo e ripagare l’amore di Dio attraverso di esso. Sei disposto a fare questo? Credo che questa Mia promessa rinvigorirà altri dei più giovani fratelli e sorelle e porterà a più giovani la speranza. In base a quel che sento, sembra che Dio ponga una speciale enfasi sui giovani. Forse è un Mio pregiudizio, ma sento sempre che i giovani abbiano speranze per il futuro; sembra che Dio compia un’opera supplementare nei giovani. Sebbene manchino di discernimento e di saggezza e sebbene siano tutti eccessivamente esuberanti e irruenti come un vitello appena nato, credo che i giovani non siano completamente privi di meriti. In loro puoi vedere l’innocenza della giovinezza e che accettano facilmente le novità. Sebbene i giovani tendano all’arroganza, alla fierezza e all’impulsività, queste caratteristiche non influiscono sulla loro capacità di ricevere nuova luce. Questo perché i giovani in genere non si aggrappano a cose superate. Ecco perché vedo una promessa senza limiti nei giovani e nella loro vitalità; per questo motivo, nutro un sentimento di tenerezza nei loro confronti. Sebbene non provi alcuna avversione per i fratelli e le sorelle più vecchi, non sono neanche interessato a loro. Mi scuso sinceramente con i fratelli e le sorelle più vecchi. Forse ciò che ho detto è fuori luogo o sconsiderato, ma spero che tutti voi sappiate perdonare la Mia temerarietà, perché sono troppo giovane e non do molto peso al Mio modo di parlare. Tuttavia, a dire il vero, i fratelli e le sorelle più vecchi, dopo tutto, hanno una loro funzione da compiere, per cui non sono affatto inutili. Infatti sono esperti nel trattare le questioni, sono decisi riguardo alla modalità di gestione delle cose e non commettono così tanti errori. Non sono forse questi i loro punti di forza? Vorrei che tutti noi esclamassimo dinanzi a Dio: “O Dio! Fa’ che tutti noi adempiamo i nostri compiti nei nostri ruoli differenti e che possiamo fare del nostro meglio secondo la Tua volontà!” Credo che debba essere questa la volontà di Dio!

Da ciò che ho visto nella Mia esperienza, molti di coloro che si sono opposti apertamente a questo flusso, vale a dire coloro che hanno avversato totalmente lo Spirito di Dio, erano anziani. Essi dispongono di nozioni religiose solide e mettono a confronto visioni ormai superate con le parole di Dio, in ogni ambito. Applicano sempre le cose accettate in passato alle parole di Dio. Non sono assurdi? Persone del genere possono compiere l’opera di Dio? Può Dio usare quel genere di persone per la Sua opera? Lo Spirito Santo ha un metodo per ogni singolo giorno della Sua opera; se le persone si aggrappano a cose superate, arriverà il giorno in cui verranno spinte giù dal palcoscenico della storia. In ogni fase della Sua opera, Dio usa sempre persone nuove. Se una persona dovesse insegnare agli altri cose obsolete, non finirebbe per rovinare la gente? Non sarebbe questo un impedimento alla Sua opera? Allora, quando sarà completata l’opera di Dio? Probabilmente alcune persone hanno qualche nozione in merito a ciò che ho appena detto. Forse queste persone non saranno convinte. Tuttavia, spero che tu non nutra alcuna preoccupazione; molte cose come questa accadranno nel prossimo futuro, e ciò potrà essere chiarito solo attraverso i fatti. Possiamo anche recare visita a personaggi importanti, pastori prestigiosi o commentatori della Bibbia, e predicare a loro questo flusso. All’inizio, è certo che non resisteranno apertamente, ma tireranno fuori la Bibbia per competere con te. Ti chiederanno di esporre il Libro di Isaia e il Libro di Daniele, e ti faranno anche spiegare il Libro dell’Apocalisse. E se non riuscirai a farlo, ti respingeranno e ti chiameranno falso cristo, accusandoti di diffondere un sacco di assurdità. Dopo un’ora muoveranno false accuse contro di te, fino a lasciarti senza fiato. Questa non è aperta resistenza? Ma è solo l’inizio. Non potranno ostacolare la fase successiva dell’opera di Dio e, tra non molto, lo Spirito Santo li obbligherà ad accettarla. È questa la tendenza generale: si tratta di qualcosa che gli esseri umani non possono fare e qualcosa che le persone non possono nemmeno immaginare. Credo che l’opera di Dio si diffonderà senza ostacoli in tutto l’universo. Questa è la volontà di Dio, e nessuno la può fermare. Possa Dio illuminarci e farci accettare ancora più nuova luce, senza interrompere la gestione di Dio a tale proposito. Possa Dio avere misericordia di noi affinché tutti possiamo vedere l’arrivo del Suo giorno di gloria. Quando Dio sarà glorificato in tutto l’universo, sarà anche il momento in cui noi guadagneremo la gloria al Suo fianco. Pare che quello sarà anche il tempo in cui Io Mi separerò da coloro che camminano con Me. Spero che i Miei fratelli e sorelle possano innalzare le loro voci assieme alla Mia in un’invocazione a Dio: possa la grande opera di Dio essere completata presto, cosicché noi possiamo vedere il Suo giorno di gloria mentre siamo in vita. Spero ancora di compiere la volontà di Dio durante la Mia vita e spero che Dio possa continuare a compiere la Sua opera in noi e che non vi sia mai alcun impedimento. Questa è la Mia eterna aspirazione. Possa Dio essere sempre in mezzo a noi e possa il Suo amore costruire ponti tra noi affinché l’amicizia tra noi divenga più preziosa. Spero che l’amore crei una maggiore comprensione tra noi e ci avvicini l’uno all’altro, eliminando ogni distanza tra di noi, e che l’amore tra noi possa diventare più profondo, più grande e più dolce. Credo che questa debba essere la volontà del Mio Dio. Spero che i Miei fratelli e le Mie sorelle possano essere più vicini a me e tutti noi possiamo fare tesoro dei brevi giorni trascorsi insieme, affinché possano essere per noi un bellissimo ricordo.

Nella Cina continentale, l’opera di Dio si è svolta in più fasi, ma esse non sono affatto complicate. Se ripensiamo a tutte quelle fasi, vedremo come non siano prive di ragione: sono state tutte completate da Dio Stesso, e all’interno della Sua opera tutte le persone ricoprono una varietà di ruoli. Ogni atto di questa rappresentazione è divertente per gli esseri umani e sorprendentemente ogni essere umano ha un ruolo in essa. In ogni prova, l’interpretazione delle persone è realistica; ogni singola persona viene ritratta in modo estremamente vivido ed esauriente dalla penna di Dio. Ognuno presenta una notevole quantità di tratti che vengono esposti alla luce del giorno. Non sto dicendo che Dio prende in giro le persone attraverso la Sua opera: la cosa non avrebbe alcun senso. Tutta l’opera di Dio ha un suo fine: Egli non fa assolutamente niente che sia privo di significato o valore. Ogni cosa che Egli compie è volta a perfezionare e acquistare il genere umano. Solo da ciò ho visto veramente che il cuore di Dio è votato interamente al bene dell’uomo. Sebbene la si possa definire una recita, si può anche dire che questa recita è un esempio della vita reale; ma per Dio, il regista del lavoro teatrale, le persone devono collaborare in toto al fine di completare la Sua opera. D’altro canto, è attraverso di essa che Dio acquista le persone e fa sì che le persone Lo amino di più. Non è forse questa la Sua volontà? Perciò spero che nessuno nutra preoccupazioni. Non sai nulla della volontà di Dio? Ho detto fin troppo: spero che tutti i Miei fratelli e sorelle riescano a capire e non fraintendano il Mio cuore. Credo che Dio vi acquisterà senz’altro. Ognuno percorre un cammino diverso. Spero che il cammino sotto i vostri piedi sia proprio quello aperto da Dio e che voi tutti possiate pregare dicendo: “O Dio! Possa Tu acquistarmi così che il mio spirito possa tornare a Te”. Sei pronto a ricercare la guida di Dio nelle profondità del tuo spirito?

La Parola appare nella carne

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Il cammino… (4)ultima modifica: 2019-05-26T20:49:32+02:00da jiaotashidi