MINE-KOLA-MALI-0231

Le miniere di Siguiri

p31-community-relations-guinea Mi chiamo Ibrahim Kabà e sono ospite della C.A.S. “Damasco 3” di Dugenta (BN). La città dove io sono nato è Siguiri in Guinea, vicino al grande fiume Niger. Siguiri è una grande città con molte nazionalità perchè ci sono importanti miniera d’oro che attirano lavoratori da ogni parte dell’Africa. Io ero un trasportatore, accompagnavo i minatori dei villaggi alle miniere. Il lavoro di minatore è molto duro. Ci sono anche miniere di argento dove si fa la stessa fatica.

La sera i minatori vanno a bere al bar per rilassarsi, mentre io vado a casa a mangiare, pregare e dormire. Quando io sono a casa, per passare il tempo ascolto musica del mio Paese ma anche Europea ed Americana in particolare io sono un fan di Kerfalla Kantè e Mory Kantè famoso per la canzone Yeke Yeke.

 

Le miniere di Siguiriultima modifica: 2017-08-30T12:12:33+02:00da contaminando

I miei Blog Amici

Il Blog dei Centri Accoglienza Straordinari del consorzio Maleventum – Benevento

Accogliere significa capire. Per capire culture differenti bisogna saper condividere le proprie esperienze e prestare ascolto a quelle degli altri. Integrazione significa saper accettare le differenze viste come ulteriore risorsa di arricchimento personale. Questo è quello che cerchiamo di fare attraverso il nostro "Contaminando Blog"!