Come-Gocce-dAcqua-Gomez-Airola-BN-foto-di-Antonio-Sena-2-sm

La Street Art incontra i Centri Damasco

Come-Gocce-dAcqua-Gomez-Airola-BN-foto-di-Antonio-Sena-2-sm

L’Arte incontra i Centri per l’Immigrazione nel Sannio? Perchè no! Ecco una maniera per superare i consueti schemi di integrazione legati ai soliti Laboratori di Italiano (peraltro indispensabili), Laboratori di Informatica e poco altro. L’occasione viene da un Corso di Street Art e Stancil promosso dall’Associazione “L’Agorà” di Dugenta, sotto la supervisione del bravo artista di origini Santagatesi, Biodpi.

Il Corso partirà nelle prossime settimane e noi cercheremo di coinvolgere i giovani migranti interessati al progetto per favorire l’espressione del potenziale artistico e narrativo attraverso il quale far emergere le proprie storie personali piene di mistero e sofferenza.

Vi terremo aggiornati!

La Street Art incontra i Centri Damascoultima modifica: 2018-01-22T12:52:57+01:00da contaminando

I miei Blog Amici

Il Blog dei Centri Accoglienza Straordinari del consorzio Maleventum – Benevento

Accogliere significa capire. Per capire culture differenti bisogna saper condividere le proprie esperienze e prestare ascolto a quelle degli altri. Integrazione significa saper accettare le differenze viste come ulteriore risorsa di arricchimento personale. Questo è quello che cerchiamo di fare attraverso il nostro "Contaminando Blog"!