La Realtà Aumentata per scegliere il letto di San Valentino, le proposte Happidea di Cotonificio Zambaiti in CASAhomewear

Completi letto e copripiumini per festeggiare la festa degli innamorati scelti con un click: https://apps.apple.com/it/app/casahomewear/id1489194876

inquadrando il proprio letto, trasformando la camera, per una notte speciale

HAPPIDEA-CASAhomewear_SanValentino_02Cotonificio Zambaiti, leader italiano nella produzione di biancheria per la casa, non dimentica il giorno degli innamorati.

Oggi, grazie alla collaborazione con Casahomewear, sfrutta la Realtà Aumentata con la quale è possibile personalizzare l’acquisto della biancheria della camera da letto in tempo reale con proposte romantiche e divertenti, per rendere il 14 Febbraio, la camera delle coppie innamorate che decidono di trascorre la sera più dolce dell’anno tra le mura domestiche, davvero speciale.

Apple/iOS                        https://apps.apple.com/it/app/casahomewear/id1489194876

Google/Android          https://play.google.com/store/apps/details?id=com.casahomewear.chw

Gli innamorati potranno così diventare designer della propria stanza e scegliere il completo letto perfetto per il proprio amato o la propria amata. Grazie a questa tecnologia, inquadrando il letto con uno smartphone, si possono scegliere le lenzuola preferite per San Valentino ed acquistarle con un semplice click in CASAhomewear.

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Moonlight, parure copripiumino con sacco e federe, nuvole e cielo azzurro per i più romantici e una pioggia di originali cuori rossi resi a rilievo, dalla innovativa stampa digitale ad alta definizione, per la collezione Sweet Heart, Happidea di Cotonificio Zambaiti.

Questi set copripiumino Happidea non solo sono originali e perfetti per la sera più romantica dell’anno, ma assicurano un sereno riposo grazie alla fibra naturale di cotone 100% e dei coloranti ecologici eco-compatibili utilizzati dalla pluriennale esperienza del Cotonificio Zambaiti.

Scegliere la giusta biancheria da camera è molto importante. Le lenzuola bianche sono intramontabili, si adattano ad ogni ambiente e donano un tocco di eleganza alla stanza ma il rosso non può mancare la sera di San Valentino.

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Lenzuola, copripiumini,  cuscini arredo, soffici plaid in puro cotone “Made in Italy”, total red, light blue e con fantasie perfette a rievocare l’amore di coppia.

Per gli appassionati di pop art, Cotonificio Zambaiti propone la collezione firmata dall’artista brasiliano, Romero Britto, con biancheria da letto vivacissima, dove a spiccare è la bocca a cuore, un pensiero d’amore per la festa degli innamorati.

 

Romero Britto è un artista di origini brasiliane che vive a Miami. Britto non è un semplice artista ma un poliedrico innovatore della pop-cultura. Scultore, pittore, serigrafo, designer, Britto sperimenta e coniuga nella sua arte cubismo, street-art e pop-art. Le opere di questo artista sono ironiche ma empatiche si caratterizzano per l’uso di colori vivaci e sortiscono positività. Le sue opere infondono vigore e brio, tanto da essere considerate fonte di ispirazione per milioni di persone. A renderle così vibranti non è solo l’uso imperante della policromia ma la semplicità di un design democratico, popolare, diretto e comprensibile a tutti, che si esprime attraverso un iconico cartoon-style. Il lavoro di Britto è stato esposto in gallerie e musei in oltre 100 paesi, tra cui la mostra Salon de la Societe Nationale des Beaux Arts al Carrousel du Louvre nel 2008 e 2010. Ha creato installazioni di arte pubblica per lo O2 Arena di Berlino, l’aeroporto John F. Kennedy di New York, il Cirque Du Soleil e il Super Bowl XLI, ed è stato accreditato con la più grande scultura monumentale nella storia dell’Hyde Park di Londra.

 

INFO:

http://www.cotonificiozambaiti.it/

Xsolla conquista l’India: accordo con Paytm Payment Gateway per aiutare gli sviluppatori a vendere videogiochi nel mercato indiano

L’integrazione dei pagamenti con il portafoglio digitale di Paytm, UPI, RuPay e i servizi bancari online rendono facile la monetizzazione dei giochi

 

La piattaforma commerciale di videogiochi, Xsolla, che aiuta sviluppatori ed editori a lanciare e gestire i giochi su scala globale, ha stretto un accordo con Paytm Payment Gateway, il principale fornitore di soluzioni di pagamento in India, per introdurre nuovi sistemi di transazione sul mercato indiano.

Xsolla ha integrato il portafoglio digitale di Paytm, Unified Payment Interface (UPI), e servizi bancari di pagamento online nella propria piattaforma Pay Station. Sviluppatori ed editori di videogiochi potranno così monetizzare i propri prodotti in India consentendone l’accesso al vastissimo mercato settoriale che conta oltre 400 milioni di giocatori, secondo solo alla Cina.

“L’India è diventata uno dei mercati di giochi in più rapida espansione in Asia, con introiti pari a circa 1,5 miliardi di dollari all’anno, la cui crescita dovrebbe pressoché triplicarsi entro il 2024” ha dichiarato Anton Zelenin, responsabile della divisione pagamenti e commercio Xsolla.

“Storicamente, il mercato dei pagamenti in India è stato dominato dai contanti, e solo ora si sta evolvendo per soddisfare le richieste dello shopping online sempre più guidato dagli smartphone. Per vendere con successo in questo Paese, gli sviluppatori hanno bisogno di accedere a più metodi di pagamento che possono essere complicati. In questo caso Xsolla porta valore con le sue soluzioni di pagamento interfacciandosi con metodi di transazioni locali pre-integrati”, prosegue Zelenin.

“Siamo felici di collaborare con un brand globale come Xsolla”, ha detto Praveen Sharma, Vicepresidente Paytm. “L’industria del gioco in India ha avuto una traiettoria di crescita negli ultimi anni, una tendenza che continuerà nel futuro prossimo. Le soluzioni che Xsolla sta fornendo all’industria sono innovative e siamo orgogliosi di essere il loro partner per i pagamenti”.

Qualsiasi azienda che cerchi di vendere in India ha bisogno di una società locale e un account bancario indiano. L’integrazione con Paytm Payment Gateway permette invece a Xsolla di diventare azienda di riferimento per i clienti interessati in questo mercato, consentendo loro di bypassare processi burocratici estenuanti. Xsolla è una delle poche aziende che fornisce l’accesso a servizi di pagamento locali a clienti non indiani.

Per saperne di più su Xsolla Pay Station consultare https://xsolla.pro/xps

Per saperne di più sul mercato dei videogiochi in India, scaricare l’ebook su: https://xsolla.pro/ieb

 

A proposito di Xsolla

Xsolla è la prima azienda a livello mondiale nel settore commerciale videoludico e offre un robusto e potente apparato di strumenti e servizi concepiti specificatamente per questa industria. Dalla sua fondazione nel 2005, Xsolla ha aiutato migliaia di sviluppatori e publisher di ogni dimensione a promuovere e monetizzare i loro giochi a livello globale e su piattaforme multiple. Come leader innovativo nel settore commerciale dei giochi mobile a Xsolla continuamo a fornire soluzioni per le complessità inerenti alla distribuzione globale, al marketing e alla monetizzazione affinché i nostri partner possano far crescere la loro audience, l’engagement e i profitti. Con uffici sparsi per tutto il mondo Xsolla lavora oggi con compagnie leader del settore gaming come: Valve, Twitch, Roblox, Ubisoft, Epic Games, Krafton, NetEase, Nexters, Playstudios, Playrix, miHoYo ecc.

Per informazioni aggiuntive, visita xsolla.com.

 

A proposito di Paytm

Paytm è la società di servizi finanziari leader in India che offre soluzioni finanziarie e di pagamento complete per i consumatori, commercianti offline e piattaforme online. L’obiettivo dell’azienda è quello di portare mezzo miliardo di indiani nell’economia moderna attraverso pagamenti, commercio, banche, investimenti e servizi finanziari. One97Communications Limited che possiede il marchio Paytm è fondata da Vijay Shekhar Sharma e ha sede a Noida, Uttar Pradesh. I suoi investitori includono Softbank, Ant Financial, AGH Holdings, SAIF Partners, Berkshire Hathaway, T Rowe Price e Discovery Capital.

Dall’Europa dell’Est la nuova voce della generazione Z «we´re friends, right?» è il nuovo singolo di Karin Ann Il video dell’artista paladina dei diritti Lgbt diretto dal regista dei Måneskin

Un nuovo singolo potente e un video girato dal regista di fiducia dei Måneskin per Karin Ann. L’idolo della Generazione Z dall’Est Europa è pronta a conquistare anche il nostro Paese. Il brano s’intitola «we´re friends, right?» e sarà presente in tutti i digital stores da venerdì 26 novembre. La star emergente, nata 19 anni fa in Slovacchia, è venuta a Roma per girare il videoclip, affidandosi al talento visivo del regista Simone Bozzelli che per i Måneskin ha girato il video provocatorio di “I wanna be your slave”.

Per la giovane artista – fiera sostenitrice dei diritti umani e LGBT – solo collaborazioni di primo livello. Oltre alla clip diretta da Simone Bozzelli (vincitore nel 2020 della Settimana internazionale della critica di Venezia col corto J’Ador), la produzione del nuovo singolo «we´re friends, right?» è affidata alle mani sapienti del mitico Chris Lord Alge (che ha collaborato anche con Green Day, Muse, Caparezza). Phil X, chitarrista di Bon Jovi, è lo special guest che dà un tocco rock al pezzo. Per l’oufit e lo style del video si è affidata ad Ann Marie Hoang, stilista che collabora con i più grandi nomi di Hollywood.

Il nuovo progetto musicale si inserisce in un annus mirabilis. A maggio Karin Ann ha vinto il “Munich Music Video Awards” con il video del suo pezzo “babyboy” tratto dall’Ep di debutto “lonely together”. Lo scorso luglio, la giovane cantante si è esibita con quel brano sulla televisione nazionale polacca mostrando di fronte alle telecamere una bandiera arcobaleno. Nei suoi testi tocca un vasto numero di argomenti come la parità di genere, la vita e la tossicità di certi amori e la salute mentale. Argomenti avversi alla Slovacchia conservatrice. Per la sua attenzione ai diritti umani e LGBT a fine agosto è stata scelta da Spotify per la campagna Equal Global come testimonial: il suo singolo è stato inserito sulla playlist editorial e la sua gigantografia è apparsa sul billboard di Times Square a New York City (è la prima volta per una slovacca). Il New York Times la descrive come la voce della Generazione Z. A settembre, in occasione degli Zebrik Awards a Praga, ha vinto l’Award nella categoria “Scoperta dell’anno“. È insomma un astro in ascesa: secondo il quotidiano tedesco Bild, Billie Eilish dovrebbe iniziare a preoccuparsi per l’arrivo sulle scene di Karin Ann…

Il Gruppo Gesa (Cioccolatitaliani), insieme al fondo Italo-Russo Mir Capital, entra nel capitale e acquisisce la maggioranza di Fra Diavolo

Ancora pizzerie nel bouquet di Gesa-Mir, con l’acquisizione di un nuovo brand e di altri 8 punti vendita nel Gruppo

Il Gruppo Gesa, già titolare dei brand Cioccolatitaliani, Bun Burgers e Pizzeria Italiana Espressa, mette a segno un altro colpo entrando nel capitale e acquisendo la maggioranza della catena di pizzerie a marchio Fra Diavolo.

Fra Diavolo nasce nel 2018 da un’idea di Mauro D’Errico e Gianluca Lotta rilevando il marchio, già presente in Liguria da 5 anni.  In poco meno di 3 anni vengono aperti 8 punti vendita e il brand rientra nella prestigiosa classifica “50 Top Pizza”, che vede Fra Diavolo posizionarsi tra le migliori 20 pizzerie artigianali di tutto il mondo.  “L’apertura del capitale servirà a raddoppiare il numero di punti vendita già nel 2022 e aprire la strada verso una crescita struttura e uno sviluppo internazionale del format” hanno dichiarato i due fondatori.

In questo modo Gesa continua la strategia di crescita e diversificazione del gruppo che 11 anni fa ha dato vita al concept Cioccolatitaliani aprendo 54 locali in Italia e nel mondo. Dopo l’acquisizione di Bun Burgers, catena di hamburgherie di nuova generazione, avvenuta a luglio del 2021, Gesa conclude il 2021 (il signing è avvenuto il 31 dicembre) entrando insieme a Mir Capital, fondo di investimento Italo-Russo che accompagna il gruppo dal 2019, nel capitale di Fra Diavolo.

Foto Fra Diavolo

“Abbiamo colto un’opportunità straordinaria. Crediamo che Fra Diavolo per qualità del prodotto, capacità di management ed ingegnerizzazione dei processi sia tra i migliori progetti presenti sul mercato nel segmento pizza. Gesa e Mir forniranno struttura e risorse finanziare ma la gestione operativa della controllata resterà nelle mani dei due fondatori che fino ad oggi hanno fatto un lavoro eccellente” dichiara Giovanni Ferrieri presidente del Gruppo Gesa.

La strategia di trasformazione del gruppo Gesa in una basket company è un modello del tutto innovativo, mai visto all’interno del settore della ristorazione italiana, che mette a disposizione dei singoli brand finanza, struttura, e know how lasciandoli però totalmente indipendenti nella loro visione imprenditoriale e strategica.

L’operazione è stata supportata per gli aspetti legali dagli studi legali Curtis (sell side) e Allen & Overy (buy side), mentre le attività di Due Diligence finanziaria e fiscale sono state svolte dalla società di consulenza Bernoni Grant Thornton e studio Comba – Canale.

Gambero Rosso premia Citterio: Il suo poké alla lombarda è tra i ‘’mai più senza’’ del 2021

A base di Bresaola della Valtellina I.G.P e Petto di pollo, la variante italo – lombarda del noto piatto hawaiano ha già lasciato il segno.

Gambero Rosso, la prima rivista enogastronomica in Italia, incorona il ‘’poké alla lombarda’’, ideato dagli chef del Salumificio Citterio, come piatto ‘’mai più senza’’ del 2021, inserendolo nelle novità e nei format che hanno maggiormente caratterizzato l’anno trascorso, tra lockdown e ripartenza.

Nato solo pochi anni fa sulle spiagge delle Hawaii, il piatto è diventato in poco tempo un fenomeno mondiale, aprendo a numerose versioni e rielaborazioni. Tra queste Citterio ha proposto la sua, in due diverse versioni.

La ricetta originale (riso, cubetti di pesce crudo, alghe limy e noci Kukui tostate e sbriciolate) è stata modificata con salumi al posto del pesce e delle alghe e con l’aggiunta di ingredienti come fiori, frutti di bosco e verdure.

Commenta l’Azienda: “I salumi sono prodotti versatili. Oltre ad essere ottimi da gustare “in purezza”, si prestano a molte preparazioni in cucina, preparazioni classiche ma anche moderne e di maggiore tendenza, come appunto il poké. La segnalazione del Gambero Rosso va proprio in questa direzione e siamo felici che questa nostra proposta sia stata apprezzata e valorizzata”.

La tradizionale Bresaola della Valtellina I.G.P è l’elemento centrale della prima ricetta, abbinata con il cavolo cappuccio e i cetrioli, in una variante speciale del poké dove il riso viene sostituito da una componente vegetale.

Nella seconda ricetta la proteina scelta è il Petto di Pollo contenente pochi grassi e ricco di proteine. Citterio lo propone abbinato a una misticanza di frutti rossi e fiori, creando così un piatto fresco e colorato.

 

 

 

 

 

Web Shop Mobile di Xsolla, gli sviluppatori potranno vendere “oggetti in game” incassando direttamente il 95% delle transazioni dei giocatori

Xsolla, l’agenzia leader nel settore della commercializzazione dei videogiochi, continua a ad offrire opportunità sempre più all’avanguardia per gli sviluppatori di mobile game. Un recente cambio di regolamentazione dell’App Store di Apple garantisce adesso agli sviluppatori la possibilità di raccogliere le informazioni di contatto dai giocatori e rivolgersi a loro con lo scopo di vendere al difuori del negozio in-app.

Lo Xsolla Web Shop è stato costruito precisamente per questo motivo, e dà la possibilità agli sviluppatori di creare uno shop direttamente sul loro sito proprietario. Dal Web Shop i giocatori possono comprare oggetti “in-game”, valute virtuali, sottoscrizioni, avanzare di livello il proprio account e molto altro; Questo garantisce un maggiore guadagno agli sviluppatori rispetto alle tradizionali pagamenti in-app perché viene applicata solo una commissione del 5% su ogni transazione Ciò rappresenta un enorme risparmio operazionale, in opposizione alle tradizionali opzioni di pagamento in-app, e garantisce un guadagno maggiore agli sviluppatori. In aggiunta, Xsolla Web Shop risulta come uno store “white label” che può essere brandizzato dallo sviluppatore ed è in grado di accettare 700 modalità di pagamento. Questo semplifica la vita dei giocatori che effettuano pagamenti direttamente con il loro metodo preferito; niente schemi piramidali con Xsolla, i giocatori stanno dalla stessa parte degli sviluppatori.

Il Web shop non richiede un back-end coding complesso costosi lavori di design, gli sviluppatori possono accedervi immediatamente. Una volta che il negozio web è operativo, gli sviluppatori possono informare i propri giocatori a proposito dell’opportunità di effettuare acquisti online attraverso svariati metodi di comunicazione come email, social media, newsletters, server Discord e molto altro. Clicca qui per una dimostrazione.

Xsolla ha anticipato questo cambiamento agli inizi del 2021 quando abbiamo lanciato una serie di prodotti, attivamente utilizzati adesso da alcune delle più grandi aziende che operano nel settore videoludico – ha affermato Chris Hewish, Presidente di Xsolla -. Abbiamo poi combinato questi prodotti con ciò che abbiamo appreso formando una elegante nuova soluzione chiamata Xsolla Web Shop for Mobile Games, progettata per incrementare le entrate degli sviluppatori e aiutarli ad avvicinarsi ai loro giocatori”.

Più informazioni su Xsolla Web Shop

Ebook gratis con maggiori dettagli: https://xsolla.pub/web-shop-ebook

Efficienza energetica: i vantaggi degli azionamenti ULH di ABB

ABB, multinazionale attiva nei settori della robotica, dell’energia e dell’automazione, ha una lunga storia alle spalle di impegno a favore l’efficienza energetica nel settore industriale e residenziale. Un impegno che può contare oggi su soluzioni innovative, affidabili e sostenibili, capaci di abbassare la bolletta dando una mano all’ambiente. E’ il caso degli azionamenti a velocità variabile (VSD-Variable Speed Drive), apparecchiature che aiutano a risparmiare grandi quantità di energia in impianti funzionanti per lo più in condizioni di carico parziale, come ventilatori, pompe e compressori o applicazioni HVAC più complesse.

Tuttavia il risparmio non è tutto. Con l’elettronica di potenza è importate tener conto anche della cosiddetta “Power Quality”, ossia la qualità dell’energia fornita ai carichi. Ecco perché ABB propone anche azionamenti a bassissimo contenuto armonico (Ultra Low Harmonic – ULH), tecnologia all’avanguardia in grado di ridurre al minimo le armoniche che possono crearsi sulle reti. Di cosa si tratta? Di disturbi elettromagnetici generati da quei dispositivi che variano la frequenza e/o la tensione d’ingresso rispetto alle condizioni nominali, VSD compresi. Questi disturbi “sporcano l’energia” alterando la tipica forma d’onda dell’alimentazione elettrica e inducendo un comportamento erratico delle apparecchiature ad essa collegate. Con il rischio che si verifichino una serie di disservizi e malfunzionamenti come cali di tensione, transitori elettrici, sovratensioni, guasti.  Per ovviare al problema, ABB ha creato azionamenti ULH con front-end attivo (AFE), un prodotto compatto, integrato e ad alte prestazioni in tutte le condizioni di carico.

Rispetto agli azionamenti più tradizionali, i drive con front end attivo possiedono al loro interno un secondo modulo IGBT (transistor bipolari a gate isolato) al posto del classico ponte a diodi. Questo rimodula la corrente eliminando le armoniche e ricostruendo la forma d’onda perfettamente sinusoidale. A ciò si aggiunge un filtro LCL integrato che elimina anche le armoniche al di sopra della frequenza di commutazione dell’IGBT.

Per comprendere cosa comporti nella pratica è utile confrontare l’indice percentuale THD (acronimo inglese di “distorsione armonica totale”) che misura il contenuto di armoniche di corrente e di tensione. Un azionamento standard, in condizioni di funzionamento nominali, ha una distorsione armonica in corrente (THDi) del 38%. Gli azionamenti AFE, invece, portano il THDi al di sotto del 3% e lo mantengono tale anche a carichi parziali, senza bisogno di nessun componente esterno.

ABB vanta un’ampia gamma di azionamenti ULH per uso industriale e per applicazioni specifiche, come HVAC e trattamento delle acque, in grado di offrire diversi vantaggi. A cominciare dalla possibilità di evitare il sovradimensionamento dei sistemi e dei loro componenti, e di conseguenza un maggiore consumo di materiali e di denaro.

Non solo. Questo tipo di drive riduce lo stress elettrico sui componenti aumentandone affidabilità e longevità. Ed è in grado di aumentare la tensione in uscita, assicurando la fornitura della piena tensione del motore anche quando la tensione di alimentazione è sotto il valore nominale.

Gli azionamenti ULH consentono, inoltre di ottenere un fattore di potenza unitario permettendo a motore e inverter di essere visti dalla rete come un carico puramente resistivo. E permettono di compensare anche altri carichi reattivi nella rete, offrendo potenzialmente agli utenti finali un risparmio sull’installazione di compensatori di potenza reattiva separati. Dulcis in fundo, ABB offre una variante rigenerativa dell’azionamento ULH. Il drive recupera energia dalla parte meccanica, ad esempio durante la frenatura, invece di disperderla sotto forma di calore per reimmetterla in rete o in un accumulatore.

«we´re friends, right?», il nuovo singolo di Karin Ann

Un nuovo singolo potente e un video girato dal regista di fiducia dei Måneskin per Karin Ann. L’idolo della Generazione Z dall’Est Europa è pronta a conquistare anche il nostro Paese. Il brano s’intitola «we´re friends, right?» e sarà presente in tutti i digital stores da venerdì 26 novembre. La star emergente, nata 19 anni fa in Slovacchia, è venuta a Roma per girare il videoclip, affidandosi al talento visivo del regista Simone Bozzelli che per i Måneskin ha girato il video provocatorio di “I wanna be your slave”.

Per la giovane artista – fiera sostenitrice dei diritti umani e LGBT – solo collaborazioni di primo livello. Oltre alla clip diretta da Bozzelli (vincitore nel 2020 della Settimana internazionale della critica di Venezia col corto J’Ador), la produzione del nuovo singolo «we´re friends, right?» è affidata alle mani sapienti del mitico Chris Lord Alge (che ha collaborato anche con Green Day, Muse, Caparezza). Phil X, chitarrista di Bon Jovi, è lo special guest che dà un tocco rock al pezzo. Per l’oufit e lo style del video si è affidata ad Ann Marie Hoang, stilista che collabora con i più grandi nomi di Hollywood.

Il nuovo progetto musicale si inserisce in un annus mirabilis. A maggio Karin Ann ha vinto il “Munich Music Video Awards” con il video del suo pezzo “babyboy” tratto dall’Ep di debutto “lonely together”. Lo scorso luglio, la giovane cantante si è esibita con quel brano sulla televisione nazionale polacca mostrando di fronte alle telecamere una bandiera arcobaleno. Nei suoi testi tocca un vasto numero di argomenti come la parità di genere, la vita e la tossicità di certi amori e la salute mentale. Argomenti avversi alla Slovacchia conservatrice. Per la sua attenzione ai diritti umani e LGBT a fine agosto è stata scelta da Spotify per la campagna Equal Global come testimonial: il suo singolo è stato inserito sulla playlist editorial e la sua gigantografia è apparsa sul billboard di Times Square a New York City (è la prima volta per una slovacca). Il New York Times la descrive come la voce della Generazione Z. A settembre, in occasione degli Zebrik Awards a Praga, ha vinto l’Award nella categoria “Scoperta dell’anno“. È insomma un astro in ascesa: secondo il quotidiano tedesco Bild, Billie Eilish dovrebbe iniziare a preoccuparsi per l’arrivo sulle scene di Karin Ann…

Karin Ann l’idolo della Generazione Z dell’Est Europa scelta da Spotify per la campagna internazionale Equal Global come testimonial diritti umani e LGBT nelle sue canzoni contro i regimi reazionari

La prestigiosa testata tedesca BILD ha detto che Billie Eilish dovrebbe iniziare a preoccuparsi dell’arrivo sulle scene di Karina Ann

Spotify l‘ha scelta come testimonial per la sua campagna internazionale

 “Equal campaign” …

così la gigantografia della sua foto è stata utilizzata in Time Square, NYC

 per il lancio della campagna

 

Ora si appresta a realizzare un nuovo video per “We’re friends, right?”

E ha deciso di girare il clip a Roma, avvalendosi del videomaker

di fiducia dei Maneskin

 

Il brano è stato prodotto dal mitico Chris Lord Alge

Phil X, chitarrista di Bon Jovi, è lo strepitoso special guest che dà un tocco rock

al pezzo

E come sempre, per l’oufit e lo style del video si avvarrà della famosissima Ann Marie Hoang, tra le stylist più apprezzate al momento a Hollywood

 

 

INTRODUZIONE ALL’ARTISTA

Karin Ann giovane cantante di origine slovacca nonché modello della generazione Z, promotrice dei diritti umani e LGBT, arriva in Italia, a Roma, per registrare il suo nuovo videoclip con il famoso regista Simone Bozzelli, vincitore della Settimana Internazionale della Critica a Venezia 2020 con il corto J’ador.

 

 

La 19enne è divenuta celebre per aver vinto la categoria “Scoperta dell’anno” allo Zebrik Awards a Praga. La cantante descrive la sua musica come “trap alternativa” toccando un’ampia gamma di temi come la parità di genere, la vita e la tossicità dell’amore e la salute mentale. Argomenti avversi alla Slovacchia conservatrice.

Karin Ann per la sua straordinaria voce è considerata la nuova Billie Eilish dell’Est Europa. Alcuni dei suoi singoli più popolari sono ‘Midnight calls’, ‘Reflection’, ‘I yearn for agony’ e ‘3AM’.

Da sempre grande amante della musica, ha scritto la sua prima canzone all’età di soli 14 anni, ha continuato a lavorare alle sue creazioni finché il famoso produttore Tomi Popovič non l’ha notata.

Paladina dei diritti umani e LGBT, lo scorso luglio, la giovane cantante ha portato la celebre canzone Babyboy in onda sulla televisione nazionale polacca sollecitando la difesa dei diritti LGBTQ a cui dedicò la canzone. Durante l’esibizione ha tirato fuori dalla tasca, in segno di uguaglianza, una bandiera arcobaleno e l’ha mostrata alla telecamera.

Karin Ann è stata la prima slovacca ad apparire sul Billboard a Times Square a New York City per la promozione del suo singolo “In company”.

Il New York Times ha descritto la cantante come la voce della Generazione Z nella Repubblica Ceca e in Slovacchia.

Il suo ultimo singolo è stato inserito nella playlist Equal Global di Spotify insieme ad altrettante note artisti, celebrando in questo modo le cantanti di tutto il mondo.

Karin ha affermato: “Sono contenta che la mia musica possa raggiungere altre persone in questo modo e che possa aiutarle a identificarsi con ciò che canto”.

Xsolla lancia il nuovo Web Shop per Mobile Game che permette agli sviluppatori di aumentare del 40% i propri guadagni

I creatori di videogame avranno accesso a più di 700 metodi di pagamento

La società russa in risposta alla battaglia legale tra Epic e Apple presenta una nuova soluzione per aiutare gli sviluppatori di giochi per mobile e PC a guadagnare di più e raggiungere i giocatori di tutto il mondo

 

Xsolla, società specializzata in soluzioni per il commercio di videogiochi, che aiuta sviluppatori ed editori a commercializzare, vendere, connettere e ottimizzare i propri giochi su scala globale, ha presentato Xsolla Web Shop che permette agli stessi sviluppatori di aumentare il proprio fatturato fino al 40%, con la possibilità di raggiungere nuovi giocatori in aree geografiche non disponibili fino a poco tempo fa.

Xsolla Web Shop si presenta dunque come un modo per aumentare i profitti per gli sviluppatori di giochi in relazione ai recenti problemi relativi all’App Store e ad altri problemi di pagamento. Questa soluzione risolve molte delle sfide che si pongono davanti ai creatori, come visibilità, margini di profitto in calo, mancanza di controllo sull’user experience, accesso a metodi di pagamento localizzati, marketing “cross game”, acquisizione di utenti più efficienti, collaborazione efficace con creatori, influencer e molto altro.

«Xsolla ha anticipato il brusco cambiamento di quest’anno – dice Chris Hewish, presidente di Xsolla – quando abbiamo lanciato vari prodotti, utilizzati attivamente da alcune delle più grandi compagnie di videogiochi, per aumentare profitti e costruire legami stretti con i propri giocatori su dispositivi mobili e PC. Ora abbiamo combinato questi prodotti e conoscenze in una nuova elegante soluzione, chiamata Xsolla Web Shop for Mobile Game.

Sono tre i cambiamenti che infatti coinvolgeranno l’intero settore:

 

  1. La decisione Epic contro Apple che permette agli sviluppatori su l’App Store di indirizzare gli utenti verso altri sistemi di pagamento, aggirando di fatto la quota del 30% che Apple si prende dai pagamenti in-app.

 

  1. La Apple ha annunciato la disponibilità a permettere l’utilizzo di metodi di pagamento alternativi esterni all’App Store.

 

  1. La Corea del Sud ha approvato la prima legge nel mondo per cui Apple e Google dovranno aprire le proprie piattaforme a sistemi di pagamento alternativi.

 

Combinato al fatto che sia Apple che Google hanno esplicitamente affermato che i giochi cross-platform possono vendere IAP (acquisti in-app) al di fuori di app per dispositivo mobile, è chiaro che gli sviluppatori sono pronti a sbloccare il pieno potenziale del proprio fatturato globale, aumentare i margini di profitto e costruire un legame più forte con i giocatori.

Yoshio Osaki, presidente e CEO della IDG Consulting, ha detto in una dichiarazione a Xsolla, «Sebbene sia ancora presto per determinare il grado del potenziale impatto della decisione di Apple, ciò rappresenta un incrementale primo passo positivo nell’espandere la scelta del consumatore, oltre a una flessibilità maggiore nella monetizzazione e nei modelli di impresa per gli sviluppatori, che ne hanno davvero bisogno. Crediamo sia una novità nettamente positiva per l’industria, ma l’esecuzione e la realizzazione da parte sia di Apple che degli sviluppatori sarà fondamentale».

 

Il partner ideale nel commercio videoludico

 

Con un set robusto e potente di strumenti e servizi, Xsolla ha aiutato sviluppatori ed editori di videogiochi a lanciare, vendere, collegare e ottimizzare a livello globale i loro giochi per più di 16 anni, studiando con attenzione le correnti dell’industria per mettere i propri partner nella posizione giusta per un successo continuo.

Nel 2020, i portafogli digitali e mobili hanno rappresentato a grosso modo il 45% delle transazioni di pagamento nell’e-commerce globale, il che rende il portafogli digitale il metodo di pagamento preferito in tutto il mondo. Si stima che nel 2025 questo numero arriverà a più del 60%. I consumatori sono più portati a pagare con portafogli mobili in paesi come Malesia e India, e altri luoghi in cui la carta di credito non è il metodo di pagamento primario. Implementando la soluzione Xsolla Web Shop, gli sviluppatori hanno accesso immediato a più di 700 metodi di pagamento, inclusi quelli più popolari nel sud-est asiatico.

«Con lo Xsolla Web Shop – dice Anton Zelenin, capo del game commerce a Xsolla –aiutiamo gli sviluppatori a pensare e distribuire i propri giochi su varie piattaforme, per espandere il loro business in nuovi mercati e far crescere il loro pubblico. Le opportunità sono ora ancora più grandi e abbiamo assistito a incredibili storie di successo da partner che hanno integrato questa soluzione».