Mamma rifiuta la chemio per un cancro al seno e sceglie la dieta vegana: morta a 40 anni

Una donna di 40 anni, a cui era stato diagnosticato un cancro al seno, è morta dopo aver rifiutato la chemioterapia per via delle proprie convinzioni. Vegana convinta, Katie Britton-Jordan, una donna inglese, si era rifiutata di sottoporsi, nell’ordine, alla chemioterapia, alla radioterapia e alla mastectomia, in favore di terapie olistiche come il e i maagneti.

La vicenda è raccontata da Metro.co.uk: Katie, che lascia il marito Neil e una figlia di sei anni, Delilah, è morta lo scorso 25 gennaio. Lo ha annunciato il marito. Le cure scelte da Katie avevano iniziato a dare buoni risultati solo in un primo momento, ma non a lungo termine.

katie_rifiuta_cure_cancro_seno_morta_40_anni_04121241

La donna, infatti, due anni fa aveva spiegato: «Le terapie olistiche e la dieta vegana mi stanno aiutando molto. In questo momento sto bene, riesco ancora a lavorare e a badare a mia figlia; se avessi scelto la chemio, ora sarei priva di forze e costretta a letto. Le cure come la chemioterapia e la radioterapia servono solo ad avvelenare l’organismo».

Le condizioni di Katie, fino alla metà del 2017, erano soddisfacenti nonostante il rifiuto delle cure più importanti per il suo cancro al seno. La salute, però, è poi peggiorata in modo considerevole fino ai primi mesi di quest’anno e alla morte della donna. La massa tumorale, infatti, non si era mai ridotta negli ultimi due anni. Il marito Neil ha chiesto rispetto per il dolore della propria famiglia: «So che la scelta di mia moglie, per molti, è discutibile, ma in questo momento ciò di cui non abbiamo proprio bisogno è vederci anche al centro delle polemiche». La dottoressa Catherine Zollman, esperta oncologa, ha commentato invece così la tragica vicenda di Katie: «Aveva uno stile di vita sano, contraddistinto dall’esercizio fisico e da una dieta salutare, ma tutto questo non basta se non viene accompagnato dalle terapie più efficaci».

Mamma rifiuta la chemio per un cancro al seno e sceglie la dieta vegana: morta a 40 anniultima modifica: 2019-06-04T18:32:08+02:00da manuela_man27

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.