Miss Italia: i beauty look della Finale ispirati agli Anni ’40, ma la protagonista è la bellezza naturale

Sobrietà con carattere, per celebrare la bellezza vera, delle grandi dive degli Anni ’40 e del nostro tempo. Le 80 finaliste di Miss Italia 2019 si preparano alla Finale di venerdì 6 settembre, affidandosi per il trucco e il parrucco di tutti i look, dal retrò alla sposa romantica, dal ginnico alla “mise” da sera, rispettivamente a Rea Academy con i prodotti Bellaoggi e a Be_Much. I team sono già a lavoro, per riuscire, attraverso il make up e le pettinature, a valorizzare le peculiarità estetiche del volto delle miss, ma senza stravolgerle. «Il beauty della Finale risponde alle esigenze dell’HD Rai, e rappresenta una femminilità naturale, fresca. Non altera infatti i volumi, ma punta a esaltarli. Il protagonista – raccontano Carla Belloni e Antonio Ciaramella di Rea Academy – non sarà il make up, ma la bellezza autentica delle giovani miss, grazie a nuances affini alla cromia dell’incarnato».

4713967_005A5429

Il primo trucco, quello retrò, si concentrerà sugli occhi, allungati e sfumati per l’occasione, e sulla bocca, resa ammaliatrice dai contrasti dei colori. Poi si passerà, per la sposa romantica, a dei toni più tenui, mentre per il look sera verranno valorizzate le labbra, con un gloss che le renderà protagoniste. I trucchi Bellaoggi usati per il concorso sono «confortevoli sulla pelle e capaci di rispondere alle richieste di un’utenza moderna, con le finiture e texture dal satinato all’opaco, fino al lucido», spiegano Belloni e Ciaramella. La capigliatura è affidata invece a Be_Much, rappresentata a Miss Italia da Maria Silvia Ferrari e Carlotta Spedo.

In postazione, Cristian Muscillo, Tony Pupillo, Antonella Magaraggia, Cristina Marzo e Erika Crepaldi stanno perfezionando i look per la Finale. Le miss, intanto, sono state trattate con l’innovativo Oxy station, macchinario che usa l’ossigeno allo stato puro per dare struttura, corposità e lucentezza ai capelli. Nella puntata, saranno protagoniste le linee morbide naturali, per un look contemporaneo adatto allo show, con uno stile elegante, ordinato e non costruito, che prevede anche delle trecce e delle code, tornate di moda. Per l’inizio della Finale, invece, l’omaggio al retrò anni ’40 e ’50 vedrà riproposti i look delle grandi dive del passato, tra onde ad acqua, fasce, Victory roll e barrel curls. Infine, se per l’abito da sposa è previsto un semi-raccolto, per l’outfit ginnico si è pensato a delle comode code morbide, mentre per quello da sera le acconciature saranno naturali.

Miss Italia: i beauty look della Finale ispirati agli Anni ’40, ma la protagonista è la bellezza naturaleultima modifica: 2019-09-04T20:52:41+02:00da manuela_man27

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.