Yara, i legali di Bossetti vogliono riaprire il caso: «C’è altro Dna da analizzare»

È di nuovo battaglia sulla prova scientifica nella vicenda di Yara Gambirasio, la tredicenne uccisa il 26 novembre del 2010 in provincia di Bergamo e per il cui delitto è stato condannato in via definitiva all’ergastolo il carpentiere Massimo Bossetti, sposato e padre di tre figli. A ridare fuoco alle polveri un’anticipazione del settimanale Oggi, che riporta le parole di un consulente della Procura di Bergamo, Giorgio Casali, il quale afferma che: «Il Dna di Ignoto 1 è sempre stato al San Raffaele. L’abbiamo conservato. E c’è ancora. Anche se proprio in questi giorni stiamo restituendo il materiale genetico alla Procura di Bergamo che lo ha richiesto».

LEGGI ANCHE – Sospetti un suo tradimento? Ecco come scoprire se Lui ti tradisce e con Chi →

Yara-Gambirasio_27203717

Una rivelazione clamorosa secondo il settimanale perché uno degli avvocati di Bossetti, Claudio Salvagni, ricorda che le richieste di una superperizia che confrontasse il Dna di Bossetti con quello di Ignoto 1 sono sempre state respinte sostenendo che i reperti erano esauriti. Salvagni preannuncia una denuncia per frode processuale alla quale seguirà la domanda di revisione del processo: «Grazie al vostro settimanale scopriamo che non è vero. Il materiale genetico c’è sempre stato e c’è ancora. E la Procura lo ha sempre saputo. La superperizia si può e si deve fare. E se le notizie saranno confermate anche da una indagine difensiva per la quale ho già ricevuto mandato da Bossetti, verrà valutata ogni possibile azione per il ripristino della giustizia violata, non esclusa una denuncia penale per frode processuale».

Le rivelazioni di Oggi non sconvolgono affatto il genetista Giorgio Portera, genetista della famiglia di Yara Gambirasio che puntualizza: «Il fatto che ci fossero estratti custoditi dal genetista Casari non è una novità. Lui stesso l’aveva confermato nel processo di primo grado». Portera, attualmente genetista presso la Findazione UniMi dell’Università di Milano, sottolinea che «queste porzioni sono intorno alla traccia 31 G20 che ha dato la compatibilità più forte con Bossetti, che è esaurita». «È giusto distinguere quindi, quando si dice che non c’è materiale. Lo stesso Casari analizzò questo tracce con i metodi più avanzati e io stesso riscontrai non potessero dare contributi in più rispetto a quelli già noti», conclude Portera.

LETTURA CONSIGLIATA – Come risparmiare fino al 50% sulla bolletta elettrica legalmente →

 


Bitcoin sta rendendo le persone ricche, come cogliere l’opportunità →

Bitcoin Circuit è un gruppo riservato esclusivamente agli iscritti che sfruttano gli incredibili profitti…


Come eliminare i Dolori articolari e Muscolari

Se ti è stato detto che curare la schiena e le articolazioni dopo i 50 anni è impossibile, allora è il caso che tu sappia che non è vero…


Come dimezzare la tassa sulla bolletta elettrica Legalmente

Come far girare il contatore a velocità dimezzata e risparmiare fino al 50% sulla bolletta elettrica…


Il segreto degli attori porno: come fanno ad allungare il pene

Ciao a tutti! Ricordate che un anno e mezzo fa mi lamentavo sempre dello stesso dilemma? Ultimamente…


Come liberarsi delle vene varicose in 1 settimana

Vi ricordate che un anno fa ho scritto che soffrivo di dolori terribili alle gambe e che mi erano venute le vene varicose? Vi avevo…


Come aumentare il desiderio sessuale e salvare la tua relazione dalla rottura

Persino dopo molti anni di matrimonio è possibile avere una vita sessuale appassionata come se fosse la prima volta…


Cosa fare per smettere di Russare

Ciao, sono Laura e ho 22 anni. Fino a poco tempo fa, soffrivo molto per il fatto che non avevo un ragazzo. Alla fine ho…


Come curare le Articolazioni e il dolore alle Schiena

Questo specialista afferma di poter curare un’osteocondrosi di 18 anni e di poter guarire completamente un’anziana che soffre…


Sguardo femminile – Perdere 26 KG a casa senza troppa fatica

Stanche di essere in sovrappeso? Non riuscite a dimagrire? O magari, dopo essere dimagrite, ingrassate subito di nuovo?


Denti gialli? Basta andare dal dentista! Il dentifricio con effetto di otturazione…

Il punto è che nella formula di questo dentifricio c’è un componente unico, le nanoparticelle…


Blog – Come perdere 45 KG senza Diete e Allenamenti

Ciao a tutti! Sono sempre io, Pietro Crescenzi. Sono riuscito a dimagrire grazie ad un metodo praticamente sconosciuto ed è possibile…


 

Yara, i legali di Bossetti vogliono riaprire il caso: «C’è altro Dna da analizzare»ultima modifica: 2019-11-28T12:01:40+01:00da manuela_man27

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.