Enrico Ruggeri e la cocaina: «L’ho provata, non sapevo come spendere soldi. Ne sono uscito per i compagni di merende»

Enrico Ruggeri parla della sua esperienza con la cocaina. Durante gli anni ’80 il cantante ha provato la cocaina, per poi fortunatamente abbandonarla velocemente: «L’ho provata – ha raccontato – da stupido, perché non sapevo come spendere i miei soldi. Ne sono uscito per i compagni di merende…».

Foto-Enrico-Ruggeri-3

ENRICO RUGGERI E LA COCAINA: «L’HO PROVATA, MA I COMPAGNI DI MERENDE…»
Enrico Ruggeri ha parlato della sua esperienza con la cocaina. Oggi, come ha raccontato ad “Anni 20”, condotto da Francesca Parisella su Rai 2, è un grande sportivo che non beve neanche alcolici, anche perché non vuole ingrassare, ma in passato gli anni ’80 hanno favorito una sua incursione nel mondo della cocaina: “Ho provato la cocaina – ha fatto sapere – da stupido, perché non sapevo come spendere i miei soldi, in un’epoca in cui il mercato era particolarmente florido”.

Le brutte compagnie hanno subito allontanato Enrico Ruggeri dal mondo della cocaina: “Ne sono uscito semplicemente perché la cocaina soprattutto nella Milano degli anni’80 non crea amici ma compagni di merende, per cui memore di quello che mi diceva sempre mio padre: ”cerca di frequentare persone alla tua altezza” e allora mi sono reso conto che non ritenevo tollerabile che da qualche parte uno che magari era stato mio compagno di merende, in una discoteca alle 3 di notte, potesse dire guardandomi in tv:” Ruggeri è mio amico, ho pippato con lui”. Per me questo pensiero era insopportabile. La vita è una e va spesa bene con persone che meritano…”.

ENRICO RUGGERI E I DANNI DEL COVID
Enrico Ruggeri ha parlato anche del Covid e dei suoi effetti sulla società: “Ho vissuto male la pandemia, come musicista, appartenente a una categoria che è stata dimenticata e umiliata più volte, male come genitore di tre figli, uno se n’è andato in campagna ma gli altri di 15 e 10 anni rientrano in pieno in quella categoria che sta soffrendo e che pagherà a lungo quello che è successo da un anno a questa parte. Quello che noi siamo dipende dalla nostra adolescenza”.

Enrico Ruggeri e la cocaina: «L’ho provata, non sapevo come spendere soldi. Ne sono uscito per i compagni di merende»ultima modifica: 2021-03-16T13:13:47+01:00da manuela_man27

One thought on “Enrico Ruggeri e la cocaina: «L’ho provata, non sapevo come spendere soldi. Ne sono uscito per i compagni di merende»

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.