Bianca Atzei e il dramma dell’aborto raccontato su Instagram: «La grande gioia si è trasformata in dolore»

Bianca Atzei e il dramma dell’aborto. Bianca Atzei confida il suo dolore ai follower su Instagram e in una lunga lettera sul social ha raccontato il dolore provato dopo aver perso il bambino che aspettava dal fidanzato Stefano Corti.

In una lunga lettera sul social Bianca Atzei parla ai follower del dolore provato dopo aver perso il figlio che aspettava dal fidanzato, la “Iena” Stefano Corti: «Ho sempre condiviso con voi ogni parte della mia vita – ha scritto su Instagram – perché è facile far vedere i grandi sorrisi e la felicità, ma spesso accadono anche cose brutte che ti mettono a dura prova. E bisogna avere il coraggio di mostrarsi fragili.

bianca atzei ha perso un figlio-2

Voglio raccontarvi la mia esperienza per sensibilizzare su un argomento di cui si parla poco, ma in cui purtroppo si ritrovano a vivere tante coppie. Per più di un anno fa abbiamo cercato un figlio e spesso ci siamo sentiti dire: non pensarci, perché più ci pensi e più non arriva. Come fa una donna, però, a non pensarci ogni volta che le arriva il ciclo? Quando realizzi di sentirti pronta a diventare madre ecco che quello si trasforma nella cosa che più desideri al mondo».

La tanto attesa gravidanza però ha tardato ad arrivare: «Più o meno dopo un anno, ti consigliano di fare degli esami approfonditi. Così, per molti, diventa importante un aiuto tecnologico. E non importa per quanti giorni devi farti le punture di ormoni in pancia e tutto il resto, anche se sei sempre meno in forze e il percorso diventa sempre più difficile psicologicamente, vai avanti positiva e felice perché ti aggrappi a quel 35% di possibilità di rimanere incinta».

Il momento è poi arrivato, ma la gioia si è velocemente trasformata in dolore: «Purtroppo, quella felicità è sparita nel momento in cui abbiamo saputo che la gravidanza si è interrotta dopo qualche mese e si è dovuti intervenire chirurgicamente. Forse raccontarlo è come liberarsi di un qualcosa di cui non hai colpe e per cui non devi provare vergogna. Bisogna andare avanti. Sono sicura che arriverà di nuovo qualcosa di bello perché ho sempre sperato».

Bianca non dimentica di ringraziare il fidanzato Stefano Corti: «Vorrei ringraziare il mio compagno, perché, nonostante il suo dolore, sa farmi sentite protetta e amata, insieme ai miei genitori».

Bianca Atzei e il dramma dell’aborto raccontato su Instagram: «La grande gioia si è trasformata in dolore»ultima modifica: 2021-10-11T18:21:36+02:00da manuela_man27