Morto lo sceicco Khalifa, presidente degli Emirati Arabi Uniti: aveva 73 anni. Era tra i sovrani più ricchi del mondo

È morto, all’età di 73 anni, il presidente degli Emirati Arabi Uniti lo sceicco Khalifa bin Zayed Al-Nahyan. Lo riportano i media di stato, precisando che il decesso è avvenuto dopo una malattia che combatteva da diversi anni. «Il Ministero degli affari presidenziali porge le proprie condoglianze al popolo degli Emirati e al mondo islamico…per la morte oggi dello sceicco Khalifa bin Zayed Al-Nahyan», riporta l’agenzia di stampa Wam.

6687227_13135836_ABUU

Il Ministero ha annunciato 40 giorni di lutto con bandiere a mezz’asta da venerdì e la sospensione del lavoro nel settore pubblico e privato per i primi tre giorni.

Chi era lo sceicco Khalifa
Lo sceicco Khalifa, classe 1948, è stato il secondo presidente degli Emirati Arabi Uniti e il 16° leader di Abu Dhabi. Era presidente degli Emirati Arabi Uniti dal 2004, quando aveva preso servizio dopo la morte di suo padre.

Morto lo sceicco Khalifa, presidente degli Emirati Arabi Uniti: aveva 73 anni. Era tra i sovrani più ricchi del mondoultima modifica: 2022-05-13T19:02:17+02:00da manuela_man27

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.