Texas, chi sono i bambini morti nella strage. Eliahana, che non voleva andare a scuola, Xavier, Amerie e gli altri

Ventuno famiglie piombate nella disperazione e nel dolore più grande, quello della perdita di un figlio. Diciannove quelle che hanno perso un bambino, due quelle delle insegnanti che hanno perso la vita nella sparatoria alla scuola elementare di Uvedale, in Texas. Una strge che ha scioccato l’America e il mondo intero, ad opera del 18enne Salvador Ramos.

Le piccole vittime non sono ancora state tutte identificate, le autorità stanno eseguendo l’esame del Dna per dare certezza a quelle famiglie che si aggrappano ancora alla speranza che i loro figli siano solo “scomparsi”. Al momento sono sei i nomi certi, oltre a quelli delle due insegnanti.

x6711685_25093819_texas_vittime.jpg.pagespeed.ic.BSZ6udOAuK

Xavier Lopez, 10 anni, studente di quarta elementare. Sua madre aveva assistito a una cerimonia di premiazione a scuola solo poche ore prima della sparatoria, ignara che sarebbe stata l’ultima volta che lo avrebbe visto.

La morte di Uziyah Garcia, 9 anni, è stata annunciata dalla famiglia dopo che era stato inserito nella lista dei bambini dispersi.

La morte di Makenna Lee Elrod, 10 anni, è stata confermata da un’amica di famiglia martedì sera.

È stato il padre a confermare la morte di Amerie Jo Garza, l’uomo ha detto: «Il mio piccolo amore ora vola alto con gli angeli».

Tra le vittime è stata identificata anche Eliahana ‘Elijah Cruz’ Torres, 10 anni. Frequentava la quarta elementare e martedì non voleva andare a scuola, ma la sua famiglia le ha detto che doveva.

Steven Garcia e Jennifer Lugo hanno confermato che la loro figlia, Ellie, è stata uccisa nel massacro.

Irma Garcia, 23enne insegnante di quarta elementare.

Eva Mireles, che per cinque anni è stata co-insegnante con Irma Garcia.

Texas, chi sono i bambini morti nella strage. Eliahana, che non voleva andare a scuola, Xavier, Amerie e gli altriultima modifica: 2022-05-25T18:08:15+02:00da manuela_man27