Amber Heard, lo sfogo sui social dopo la condanna: «Johnny Depp ha vinto perché più potente»

Condannata a pagare 15 milioni e sbeffeggiata dai social: Amber Heard è la grande sconfitta del processo contro l’ex marito Johnny Depp. E mentre lui festeggia sui social citando Seneca, l’attrice si dice disperata. «La delusione che provo va oltre le parole – scrive – Ho il cuore spezzato che la montagna di prove non sia stata sufficiente per far fronte al potere e all’influenza del mio ex».

amber-johnny-court-split

«Sono ancora più delusa per cosa significhi questo verdetto per le altre donne. È una battuta d’arresto. Porta indietro l’orologio a un tempo in cui una donna che ha parlato e ha parlato apertamente potrebbe essere pubblicamente umiliata. Respinge l’idea che la violenza contro le donne debba essere presa sul serio». «Credo che gli avvocati di Johnny siano riusciti a convincere la giuria a trascurare la questione chiave della libertà di parola e a ignorare le prove così conclusive che ci hanno portato a vincere nel Regno Unito». «Mi dispiace aver perso questo caso. Ma sono ancora più triste di aver perso un diritto che pensavo di avere come americana: parlare liberamente e apertamente», ha poi concluso Amber.

Il verdetto della giuria
Johnny Depp ha vinto: l’ex moglie Amber Heard lo ha diffamato e dovrà pagargli 15 milioni di dollari di danni, anche se lui dovrà risarcirla con 2 milioni per l’affermazione di un avvocato che ha definito ‘un imbrogliò le sue accuse. È il verdetto unanime dei 7 giurati della Corte di New York dopo un processo di sei settimane in cui i protagonisti del breve matrimonio degli orrori si sono dilaniati a vicenda. «È un passo indietro per tutte le donne», ha commentato l’attrice. «La giuria mi ha ridato la vita», ha detto l’ex Pirata dei Caraibi.

Amber Heard, lo sfogo sui social dopo la condanna: «Johnny Depp ha vinto perché più potente»ultima modifica: 2022-06-02T19:30:49+02:00da manuela_man27