Selvaggia Lucarelli, la mamma in ospedale: «Covid e Alzheimer, non parla e non mi danno notizie»

Selvaggia Lucarelli è in apprensione. La mamma della giornalista si trova attualmente ricoverata in ospedale perché si è ammalata di Covid19. La donna, fa sapere la Lucarelli, è malata di Alzheimer e non è in grado di parlare o usare il telefono. La giornalista ha raccontato il fatto via social e ha denunciato il modo in cui il personale sanitario lombardo sta gestendo il caso.

7039583_08113856_selvaggia_lucarelli_mamma_covid_alzheimer_cosa_e_successo_oggi_8_11_2022

Cosa sta succedendo
La madre di Selvaggia Lucarelli si trova da diverso tempo in una rsa di Milano, dopo aver contratto il Covid è stata trasportata a Sesto San Giovanni, al Multimedica per la quarantena. La giornalista però non riceve notizie dalla mamma da alcuni giorni e decide di sfogarsi sui social: «Mia madre prende il Covid e dalla zona Moscova (centro) viene portata dal 118 a Sesto San Giovanni, al Multimedica. Uno dice: si vede che c’era posto lì. No, non c’è posto nel reparto Covid, quindi come ai tempi del picco della pandemia se ne rimane in pronto soccorso. È lì da sabato. Sabato ci dicono che le lastre sono ok, domenica che ha polmonite interstiziale. Allora mi preoccupo per la confusione e vado lì. Un medico ci dice che ha ossigeno al 50% e conferma l’infiammazione. ‘Però non abbiamo referto, non funziona la stampante».

E ancora: «Oggi nessuna notizia. Mia madre non parla, ha l’alzheimer, non ha telefono, non è in grado di usarlo.
Dalle 17,00 proviamo a chiamare sia io che mio fratello. “Chiami dopo”. Poi telefono occupato. Poi musichetta. Poi “chiami quando c’è il cambio turno”. Arriviamo alle 21,00. Finalmente un medico mi parla. Ma a stento parla italiano, sembra straniero. “Sono la figlia di Nadia.., è ricoverata col Covid, non ho notizie da ieri pomeriggio. Pausa. “E che cosa vuole sapere?”».

Nella storia successiva la giornalista si mostra stizzita dalla domanda posta dal medico e scrive: «’Mah, se mi vuole dare due numeri del Lotto’, volevo rispondere».

Fatto sta che mi dice tre parole tirate fuori con il forcipe: ‘Come ieri, né meglio né peggio. Magari domani facciamo ricovero’. ‘Ma si è liberato un posto in reparto?’. ‘Domani vediamo’.» Poi ha chiosato: «’Eh ma la sanità lombarda..’».

Selvaggia Lucarelli, la mamma in ospedale: «Covid e Alzheimer, non parla e non mi danno notizie»ultima modifica: 2022-11-08T22:55:34+01:00da manuela_man27

One thought on “Selvaggia Lucarelli, la mamma in ospedale: «Covid e Alzheimer, non parla e non mi danno notizie»

Comments are closed.