C’è Posta per Te, Maria De Filippi segnalata all’Agcom dopo il caso di Stefano e Valentina: «Doveva intervenire»

Un inizio da ricordare. O da dimenticare, vista la scia di polemiche che si è portato dietro. C’è Posta per Te ha esordito nella stagione 2023 con la storia del «matrimonio interrotto» di Stefano Ranucci e Valentina Paradiso. Una vicenda che, per i toni e il modo in cui la relazione è stata raccontata, ha messo nel mirino dei critici il programma e addirittura “l’intoccabile” Maria De Filippi. Tanto che la ong “Differenza Donna” ha segnalato la puntata all’Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

x7163651_12101750_c_e_posta_per_te_stefano_valentina.jpg.pagespeed.ic.3OrkRH_5hf

«Valentina denigrata»
La ong gestisce dal luglio 2020 il 1522, il Numero nazionale antiviolenza e antistalking di pubblica attivato nel 2006 dal Dipartimento per le Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri. «La trasmissione, ha divulgato la storia – ricorda Differenza Donna – di una relazione sentimentale connotata da sopraffazione, denigrazione e mortificazione dell’uomo sulla donna, rappresentando una dinamica misogina delle relazioni in assenza di qualsivoglia intervento correttivo da parte della conduttrice. Ciò per noi è molto grave in quanto ha riprodotto e legittimato in un vasto pubblico, quale è quello di un programma di prima serata del sabato, trattamenti inaccettabili che configurano – conclude l’associazione -, se abitualmente riprodotti nelle relazioni, reati molto gravi che offendono beni giuridici di rango costituzionale».

Valentina difende Stefano: Solo io ti conosco davvero
La diretta interessata però resta dalla parte del marito. In un post condiviso su Instagram, è tornata a difenderlo dagli attacchi ricevuti in questi giorni. «Torneremo a sorridere, perché quello che sei infondo al tuo cuore solo io posso saperlo e chi ti conosce davvero… è facile dare pareri se non si conosce la persona e il vissuto, e io dopo averti sposato e averti donato tre figli penso che come ti descrivono non sei… ognuno di noi ha qualche difetto, chi più chi meno, ma se siamo ancora qui è perché quel mostro come ti descrivono non conoscendoti tu non lo sei….e si torneremo a sorridere… ma di nuovo insieme», ha scritto.

C’è Posta per Te, Maria De Filippi segnalata all’Agcom dopo il caso di Stefano e Valentina: «Doveva intervenire»ultima modifica: 2023-01-12T14:51:49+01:00da manuela_man27