Maria Elena Boschi: «Non ho figli, ma non mi sento una donna sbagliata. Ora vorrei sposarmi»

Maria Elena Boschi, da ex ministra a donna innamorata. Nonostante la politica rimanga al centro dei suoi interessi, oggi la deputata di Italia Viva ha trovato un nuovo equilibrio grazie all’attore e odontoiatra Giulio Berruti. «Stiamo insieme da quasi tre anni. Ora mi piacerebbe sposarmi», ha raccontato l’esponente di Italia Viva in un’intervista esclusiva a 7 del Corriere della Sera.

7265456_03181606_maria_elena_boschi_giulio_berruti_giorgia_meloni_oggi_3_3_2023

La politica e l’amore
«Ci siamo incontrati per caso quasi 10 anni fa: io stavo entrando all’Auditorium di Roma. Uno sguardo, ci fu la scintilla. Ma appunto ero circondata dalla sicurezza. Ci siamo di nuovo incontrati anni dopo ai giardini del Quirinale: parlammo e mi chiese il numero di telefono, ma io non glielo diedi: “Troverai un modo”. Il giorno dopo mi mandò a Palazzo Chigi un mazzo di fiori bellissimo, con il suo numero di telefono. Lo ringraziai dopo due mesi. Ma lui si era fidanzato», scrive il Corriere.

Un amore, quello tra Maria Elena Boschi e Giulio Berruti nato «paradossalmente grazie al Covid – come racconta l’esponente di Italia Viva -. Lui si era lasciato ed era rientrato dagli Usa e dopo il lockdown, abbiamo iniziato a frequentarci». In una precedente intervista Maria Elena Boschi aveva espresso il desiderio di diventare mamma. Un sogno che, a 42 anni, non ha ancora realizzato: «Non mi sento una donna “sbagliata” perché non ho figli, o almeno non ancora». Un bimbo non si fa per forza, ha sottolineato l’ex ministro: «Ho sempre pensato che il figlio sarebbe arrivato con la persona giusta», ha riferito al Corriere.

E la politica invece? «Sicuramente mi ha dato tanto, altrimenti sarei tornata a fare l’avvocato. La politica è la mia passione: tutto quello che ho potuto fare è stato un onore». E alla domanda se le manca avere il potere la Boschi replica: «Se per potere s’intende quello di far accadere le cose, sì, mi manca». Il governo di Renzi le ha dato tante opportunità e soddisfazioni e un po’ sente la mancanza, ma se ripensa «all’idea di stare da sola sabato e domenica a Palazzo Chigi, sepolta dalle carte da firmare, direi proprio di no».

Il premier Matteo Renzi rimane ancora il collega che la Boschi stima maggiormente. Ma non mancano le parole per il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: «È stata brava. Le va riconosciuto: si è conquistata tutto da sola. È stata coraggiosa e ha avuto anche fortuna, perché senza la campagna elettorale di Letta non ce l’avrebbe mai fatta». Anche se: «A volte mi pare un po’ aggressiva, nei toni e nei modi. Lo è stata anche con me in passato». La sua speranza? Tornare al governo: «Non vivo in attesa di quel momento, però magari succederà: ho visto persone tornare ministro dopo 10 anni, quindi chi lo sa».

Maria Elena Boschi: «Non ho figli, ma non mi sento una donna sbagliata. Ora vorrei sposarmi»ultima modifica: 2023-03-03T18:43:31+01:00da manuela_man27