La colpa è di quello che avete fatto a ferragosto… brutti cattivi

Il DPCM per Natale sarà pieno di divieti, espliciti o mascherati, quando non hanno voluto vietare hanno reso impossibile farlo, come le cene di Natale che anche se si volesse stare entro le 6 persone, se inviti un parente che non vive con la tua famiglia questo entro le 22 dovrà essere a casa, che fa si alza da tavola alle 21? Quando la cena è appena iniziata, chiaro che non si può fare, e poi lo spostamento fra regioni anche se fossero tutte gialle, lo vietano, e perchè mai allora oggi fra regioni gialle ci si può muovere e a Natale no?

Cosa è questo gusto sadico di impedire a chi si vuole bene anche nel pieno rispetto delle regole di muoversi per raggiungersi e passare le feste insieme? Non sono mica tutte sposate le persone che si amano o appartenenti allo stesso nucleo familiare, a queste persone, coppie… viene chiesto da febbraio scorso un enorme sacrificio quello di non vedersi e stare insieme per mesi, discriminatorio rispetto a chi è sposato. Sacrificio che diventa intollerabile durante le feste costretti a una pesante e depressiva solitudine.
E come giustificano tutto questo? Colpevolizzandoci, la colpa è vostra che siete andati al mare a ferragosto, ripetono come un mantra, ma se l’incubazione del virus è entro 10, 15 giorni al massimo, e la seconda ondata è arrivata ad ottobre, che c’entra il ferragosto? Tutti sappiamo che d’estate il virus ha dato tregua, mentre era prevista e prevedibile una ondata ai primi freddi autunnali, bisognava agire con molta attenzione in quel periodo, hanno aperto le scuole, stipato studenti e lavoratori come sardine sui mezzi pubblici per andare a scuola e a lavorare e il virus ha ricominciato implacabile a circolare, ma a scuola hanno messo i banchi a rotelle.. certo infatti così hanno risolto il problema… secondo loro. E ve la ricordate la Ministra dei trasporti De Micheli che dichiarò che sui mezzi pubblici non ci si contagiava? Quando le regioni segnalavano che non ne avevano abbastanza per garantire la sicurezza all’interno

Il problema è che non hanno fatto niente di prevenzione per evitare la seconda ondata, tracciamenti, mezzi pubblici potenziati, scaglionamento degli orari di ingresso a scuola ecc… Quindi ora tutti chiusi in casa, ma la colpa è nostra, si certo… che siamo andati al mare a ferragosto… E loro invece che facevano questa estate?

Che ne pensate?

di maiomare2.JPG

La colpa è di quello che avete fatto a ferragosto… brutti cattiviultima modifica: 2020-12-02T08:49:10+01:00da annawintour0

7 commenti


  1. //

    Tragicamente TUTTO vero, ma noi come bravi pecoroni gli daremo il voto, perché ascolteremo quei 2 deficienti che diranno….. e, ma se non cerano loro era peggio, ci hanno salvato ……


  2. //

    che ne pensate? Che sei uno dei tanti quaquaraqua che semplifica tutto e “ha capito tutto lui”…….


  3. //

    certo, e ci hanno dato anche il Bonus vacanze………………..


  4. //

    bah! alla fine ce lo meritiamo proprio un governo così! basti vedere che sono andati tutti in piazza per Maradona ma a casa buoni e zitti dopo tutto quello che stanno facendo!


  5. //

    Che ferragosto non sia stato di aiuto nel contenere il contagio è un dato di fatto, che ci credi o no. Poi sono d’accordo sulla negligenza del governo e non solo.
    Comunque la vedi l’Italia non è un paese facile da gestire, a meno che fare come hanno fatto in Cina per mesi, ma te lo immagini?
    Saluti


  6. //

    Semplicemente, siamo governati da degli INCAPACI. Il peggior governo dal dopoguerra ma evidentemente ce lo meritiamo.


  7. //

    Questo governicchio non ha fatto le uniche cose che avrebbe dovuto fare: chiudere stadi e chiese, luoghi di assembramenti che sembrano essere “spariti” dalla visuale. In compenso non si può andare a trovare parenti o amici solo per il capriccio di pseudoscienziati che parlano in tv anziché lavorare nei laboratori.

Comments are closed.